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Helly Hansen è il nuovo fornitore ufficiale di abbigliamento del Salone Nautico di Genova e, in occasione della 61esima edizione che inizierà il 16 settembre, vestirà lo staff professionale di oltre 100 addetti del salone con il propri capi performanti, protettivi e dall’inconfondibile stile nautico.

Quello di Genova è il più grande salone nautico del Mediterraneo e per l’appuntamento ospiterà oltre 1.000 imbarcazioni sui 200.000 mq di superficie espositiva a terra e in acqua. Dopo oltre 25 anni di presenza come espositore, la partnership di Helly Hansen con il Salone Nautico di Genova è un connubio naturale.

Fondato nel 1877 dal capitano Helly Juell Hansen, il brand norvegese è oggi riconosciuto tra i leader del settore dai velisti professionali in tutto il mondo. Attraverso le indicazioni di professionisti che vivono e lavorano in alcune delle condizioni più difficili del mondo, nei molti decenni della sua storia, Helly Hansen ha sviluppato una lunga lista di innovazioni che sono considerate pietre miliari nel settore della vela e delle attività outdoor, inclusi i primi tessuti impermeabili più di 140 anni fa.

Il costante sviluppo di abbigliamento tecnico innovativo ha portato Helly Hansen a siglare partnership durature con alcuni dei migliori velisti ed equipaggi del mondo, oltre a essere partner di alcuni degli eventi velici più prestigiosi, come il Vendée Globe e The Ocean Race 22-23, la cui tappa finale arriverà a Genova con The Gran Finale.

Skagen Offshore Jacket

In mostra in anteprima al prossimo Salone Nautico di Genova, il brand norvegese presenterà per la collezione Primavera/Estate 2022 dedicata alla vela la Skagen Offshore Jacket, una cerata realizzata in maniera responsabile senza compromessi in termini di funzionalità.

Progettata per proteggere i velisti durante la navigazione costiera e d’altura, questa cerata viene prodotta utilizzando almeno il 50% di materiali riciclati, tra cui i rifiuti plastici certificati Ocean Bound, cioè raccolti dal mare o in prossimità delle coste in Paesi dove la gestione dei rifiuti è modesta o assente.

Siamo entusiasti di unire le forze con il Salone Nautico di Genova in questa partnership tra due leader del settore”, ha spiegato Marco Perazzo, sales manager Italia di Helly Hansen. Da 60 anni il Salone Nautico di Genova riunisce i più importanti operatori del settore, tra giornalisti e buyer nazionali e internazionali, per presentare al pubblico appassionato di mare le innovazioni nel settore della vela e della nautica. Diventare il fornitore ufficiale di abbigliamento per il più grande salone nautico è un traguardo che non vediamo l’ora di onorare”.