In questo articolo si parla di:

Atomic Professional è un pacchetto “speciale” disponibile presso i negozi specializzati di Atomic, composto da una collezione ad hoc di scarponi, di esclusive parti aftermarket e di specifici strumenti che permettono all’assistente in negozio di personalizzare su standard elevati la calzatura.

La novità si colloca all’interno della missione dell’azienda austriaca di offrire attrezzature per lo sci, affinché professionisti e soprattutto appassionati della neve possano raggiungere il massimo del loro potenziale.

Infatti, per la stagione invernale 2021/22, Atomic, grazie al supporto di tecnici altamente specializzati, presenta una speciale linea degli scarponi Redster e Hawx, capace di portare l’esperienza dello sci ai massimi livelli e traendo nuova ispirazione, con una forte determinazione nella ricerca delle massime prestazioni.

Gli scarponi che usufruiscono del “pacchetto” completo professional sono il Redster CS 130, dedicato ad agonisti e atleti, l’Hawx Ultra 130 e Hawx Ultra 115 W, dedicati rispettivamente a sciatori e sciatrici dalla vocazione sportiva e, infine, Hawx Prime 130 declinato a sciatori “granturismo”.

Mimic Professional

Abbinata agli scarponi di cui sopra ma utilizzabile anche sugli altri modelli del brand, le rivoluzionarie Mimic Professional (brevetto Atomic) rappresentano a oggi il non plus ultra delle scarpette a iniezione. Attraverso l’utilizzo e iniezione di composti di schiuma avanzati all’interno dell’inedita tecnologia della scarpetta Mimic, è possibile ottenere una vestibilità personalizzata al 100% intorno alla forma esatta del piede.

Nella scarpetta Mimic Professional, Atomic ha utilizzato il meglio in termini di materiali. Il gambetto superiore, per esempio, è in vera fibra di carbonio e questa parte è stata collocata tra due strati di plastica modellabile. La parte inferiore invece è realizzata in microfibra: materiale super sottile ed elastico, simile alla pelle, che produce una vestibilità e una sensazione incredibili di comfort.

L’aftermarket “Professional”

Professional Dual Strap, disponibile in tre versioni (S, M, L) è invece l’innovativa doppia chiusura capace di combinare l’intervento coordinato dei due elementi con cui è realizzato per ottenere prestazioni al top. La porzione elastica di assorbimento degli shock attenua il terreno mosso e aumenta lo smorzamento, mentre la sezione statica fornisce pura potenza nella trasmissione di energia. Durante la fase del movimento di flessione dello scarpone, le cinghie elastiche sono completamente attive, fornendo un ampio assorbimento e smorzamento delle vibrazioni. Nell’ultima parte del movimento di flessione dello scarpone, il cinturino fisso diventa completamente attivo, fornendo controllo e trasferimento di potenza superiori.