Sarà ancora una volta Orion Bottle a realizzare le borracce customizzate in occasione degli Outdoor & Running Business Days 2021 di Riva del Garda (qui le specifiche dell’evento), che quest’anno si presentano nella nuova versione “xtreme” da 750 ml. Un formato più grande che però, grazie al moschettone in acciaio e la base in gomma, può essere agganciato allo zaino e trasportato in tutta comodità.

Caratteristiche

In acciaio inox 304 (18/8), le proposte di Orion Bottle sono da sempre sinonimo di resistenza e sostenibilità. Da una parte sono infatti in grado di mantenere le bevande fredde per 24 ore e calde per 12, merito del vuoto a doppia parete e del tappo a vite a chiusura ermetica, che spinge inevitabilmente a bere di più e rimanere idratati.

Dall’altra, invece, rappresentano una scelta rispettosa nei confronti del pianeta, abbattendo in maniera consistente l’utilizzo delle bottiglie di plastica. È infatti stimato che, nell’arco di un anno, gli italiani bevano oltre 200 litri d’acqua a testa: una cifra che fa riflettere sul consistente uso di questo materiale per la sola idratazione di ciascuna persona.

Le borracce, inoltre, non contengono bisfenolo, una sostanza chimica potenzialmente dannosa che spesso viene impiegata nella produzione di resine e plastiche, componendo il rivestimento protettivo interno presente nella maggior parte delle lattine per alimenti e bevande.

Nell’ottica di un ambiente naturale sempre più plastic free, Orion Bottle fornisce dunque un’alternativa innovativa e importante, lanciando un messaggio d’impegno per la salvaguardia del pianeta.

Orion Bottle per Outdoor & Running Business Days

Disponibili in numerose colorazioni, le borracce Orion Bottle con logo ORBDays saranno donate come gadget dell’evento e potranno essere portate a casa da utilizzare non solo durante passeggiate ed escursioni, ma anche per viaggi in auto, gite fuori porta o al lavoro.

Una limited edition che si aggiunge alle altre (variegate) collaborazioni che l’azienda italiana stipula da ormai 15 anni con differenti realtà. Se infatti prima le borracce termiche in acciaio erano utilizzate solo dagli escursionisti, adesso sono sempre più ricercate da tutti, grandi e piccoli. Veri e propri pezzi da collezione dall’animo green, che nel giro di poco tempo sono diventati dei must-have per la vita di ogni giorno.