In questo articolo si parla di:

È di ieri 7 luglio l’impresa storica di Matteo Berrettini, che dopo 61 anni dall’ultimo connazionale e per la prima volta nell’era Open, ha conquistato la semifinale di Wimbledon 2021. Un successo ottenuto insieme a Lotto, brand italiano che lo sponsorizza sin dagli esordi della sua carriera nel 2014 e che con lui è salito, ancora una volta, nell’Olimpo del tennis internazionale.

Questa impresa è un’emozione che ci riempie di orgoglio, ha dichiarato Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia. “In Matteo abbiamo creduto sin dagli inizi della sua carriera e questo risultato è un’impresa da sogno. Ogni trionfo di un nostro atleta è anche la nostra vittoria, e questo è un successo tutto italiano. Con questo risultato ci sentiamo parte di un elevato storico che conferma il valore di questo fantastico atleta e la scelta vincente di Lotto nel credere e coltivare i giovani talenti, accompagnandoli con le migliori tecnologie sui campi di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere al fianco di Matteo in questo momento indimenticabile per la sua carriera e per il tennis italiano”.

Mirage 100

Indossata dallo stesso Berrettini, Mirage 100 è una scarpa leggera che migliora l’agilità e velocità per un rapido cambio di direzione, con un nuovo design della suola e con una robusta “gabbia” che offre maggiore stabilità e rapidi cambi di direzione. L’innovativa tecnologia Synpulse di Lotto riduce il rischio di lesioni, aumenta il comfort e fornisce un efficiente ritorno di energia ottimizzando l’ammortizzazione.

La gomma dall’elevata resistenza all’abrasione garantisce una maggiore durata della suola su tutte le superfici di gioco, mentre l’intersuola in EVA è dotata di uno speciale supporto laterale, Puntoflex interno e tecnologia Enerturn Eva sul tallone. Un insieme di accorgimenti tecnici utilizzati nella costruzione della tomaia – con design di supporto Kurim multistrato – o della suola – Herringbone Clay 90° geometria con fondo piatto pieno – assicurano il corretto appoggio del piede durante i movimenti.

Peso: 350 g.

(Photo © Pagina Facebook Lotto)