In questo articolo si parla di:

XS, brand distribuito in esclusiva da Amway, annuncia il rinnovo della partnership con Alex Ranghieri, campione italiano di beach volley e atleta olimpico ai Giochi di Rio 2016.

Per il sesto anno consecutivo il friulano-canadese sarà brand ambassador e i prodotti del brand continueranno ad accompagnarlo nel terreno di gioco e nella vita quotidiana, supportandolo con la giusta integrazione e l’energia necessaria per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.

Dichiarazioni

“Siamo felici di rinnovare la nostra collaborazione con un campione come Alex. Da sempre per Amway le collaborazioni sportive rappresentano un asset molto importante. In questi anni siamo stati al suo fianco durante il suo percorso agonistico, affrontando insieme grandi avventure e condividendo le sfide quotidiane”, ha affermato Monica Milone, general manager di Amway Italia. Ciò che ci accumuna sono valori chiave quali la forte disciplina, la passione per lo sport e uno stile di vita sano. Siamo fiduciosi che, dopo un anno difficile per lo sport, si possa ripartire con la giusta carica verso nuove avventure, ovviamente con Alex come protagonista”.

“Il sodalizio con XS è per me motivo di orgoglio e non vedo l’ora di poter vivere nuove avventure insieme. In questi ultimi anni è diventato un compagno quotidiano e un vero e proprio supporto per le mie performance sportive, ha dichiarato Ranghieri. “XS mi sostiene prima, durante e dopo l’attività fisica, ma anche quando viaggio e sento il bisogno della giusta carica di energia. Ormai non posso più fare a meno del Pre-Workout Drink XS, che fornisce i nutrienti necessari per preparare il fisico allo sforzo. Altrettanto importante è Electrolyte Drink XS, che mi permette di reintegrare i sali minerali, gli elettroliti e le vitamine perse durante l’allenamento, favorendo anche l’idratazione dell’organismo. Questi sono solo alcuni dei miei segreti per un workout al top”.

Gamma XS

È indicata per chi conduce una vita intensa e per chi pratica sport. È composta da:

  • XS Power Drink, bevanda energetica dall’alto contenuto di vitamine del Gruppo B, disponibile in cinque gusti, che aiuta a ridurre il senso di stanchezza e contribuisce a mantenere il livello di energia costante;
  • XS Sport Nutrition, una linea di prodotti in grado di supportare il tuo allenamento prima, durante e dopo lo sforzo fisico;
  • XS Rhodiola Plus, integratore alimentare per contrastare l’affaticamento muscolare e mentale.

Qualche accenno biografico

Classe 1987, Ranghieri muove i primi passi della sua carriera sportiva giocando a pallavolo, prima con la squadra del suo paese, il Cordenons, poi nelle giovanili della Sisley Treviso. Dal 2006 al 2009 gioca tra le file del Robur Ravenna in serie B1, approdando la stagione successiva in A2 con la Marcegaglia Ravenna.

Nel 2010, pur giocando ancora una stagione da protagonista nella Sir Safety Perugia, inizia a solcare i campi di beach volley con la Pallavolo Loreto, cambiando diversi partner fino ad Adrian Carambula, col quale ottiene un bronzo in major series a Porec, l’argento all’europeo di Klagenfurt e due medaglie d’oro nelle tappe di coppa del Mondo giocate ad Antalya e Doha, insieme al nono posto dei Giochi di Rio 2016.

L’anno successivo la coppia decide di prendere strade diverse. Ranghieri inizia così la stagione 2018-19 con Marco Caminati, con il quale nel 2015 aveva già ottenuto una medaglia d’oro nella tappa di coppa del Mondo di Lucerna. Con l’emiliano ottiene nel 2019 una medaglia d’argento ad Aydin e un quarto posto a Edmonton. Con Matteo Ingrosso si laurea invece campione d’Italia a Caorle. Si tratta per Alex del terzo titolo italiano, dopo quelli conquistati nel 2014 a Catania in coppia con Daniele Lupo, e nel 2015, sempre a Catania, insieme ad Adrian Carambula.

Dopo una stagione in standby a causa della pandemia, Ranghieri ha ripreso a pieno ritmo, giocando tre tappe del World Tour insieme a Marco Viscovich. Successivamente, in coppia con Fabrizio Manni, ha trionfato nella prima tappa del torneo Serie Nazionale giocato a Terracina, venendo inoltre premiato come MVP. Sta inoltre prendendo parte al beachtour svizzero e, a seguire, proseguirà con la tappa di Bellaria Igea Marina del Campionato Italiano Assoluto, in cui, il 16-18 luglio, si disputerà la Coppa Italia.