In questo articolo si parla di:

Arriva sul mercato LessonBOOM, la piattaforma multisport che permette all’utente di prenotare lezioni sportive nella disciplina che desidera, con un solo click.

Ogni sport è differente: ci sono quelli da combattimento, a contatto con la natura o che si svolgono tra le mura di una palestra; quelli in acqua salata e quelli in acqua e cloro. Ci sono sport che necessitano di un tulle oppure di una mazza. Altri, invece, si servono di campi da gioco. Il bello dello sport risiede proprio nella sua diversità.

Ma non sarebbe bello se, proprio questo loro essere diversi, riuscisse anche a legarli tutti sotto un unico, grande cappello?

Pensando proprio a questo nasce LessonBOOM, che offre all’utente la possibilità di costruirsi la sua lezione in base alle proprie necessità e desideri: basta inserire nella home della piattaforma la propria posizione geografica, lo sport e la sottocategoria che si vuole praticare, i giorni e gli orari.

A soddisfare tutte le richieste e soprattutto a trasmettere lo sport ci pensano i professionisti e le strutture, frutto di un’approfondita ricerca fatta per costruire la rete che sta alla base di LessonBOOM. Sono liberi professionisti e scuole di sport che mettono a disposizione i propri servizi, in una piattaforma in cui la registrazione è totalmente gratuita e senza costi fissi obbligatori.

L’idea è nata dalla mente di Giovanni Ghigliotti, ceo della piattaforma, un giovanissimo maestro di sci che ha sviluppato un nuovo modo di concepire lo sport e di renderlo più accessibile, aiutando non solo l’utente desideroso di svolgere una lezione, ma anche il singolo professionista o la struttura che, quest’anno più che mai, necessita di una vetrina digitale per potersi rialzare.

Il team LessonBOOM

Una start-up innovativa, fondata ufficialmente nel 2019, che si compone di un team di soli under 35, tutti praticanti e appassionati di sport.

A oggi gli sport disponibili sulla piattaforma sono: sci, snowboard, mountain bike, eBike, fitness e gym, boxe, arti marziali e surf. Il team al momento è impegnato nell’inserimento di tante altre discipline, per venire così incontro ai desideri di tutti gli utenti che amano lo sport e lo desiderano vivere a 360 gradi.

(Credits photo © LessonBOOM)