In questo articolo si parla di:

È stato inaugurato il 19 giugno scorso a San Ginesio (MC), immerso nella natura dei monti Sibillini, il primo UYN Basecamp Store d’Italia. Uno spazio contemporaneo che rappresenta a pieno la filosofia del brand, richiamando i suoi valori fondanti di innovazione e sostenibilità, attraverso una serie di percorsi sensoriali che guidano il consumatore alla scoperta di filati naturali e materiali ecosostenibili.

Il nome riporta chiaramente al campo base (il punto di appoggio utilizzato dagli alpinisti per le loro imprese montane), essendo questo il concetto che meglio di tutti descrive l’idea posta alla base della sua realizzazione. Il negozio, infatti, rappresenta un nuovo punto di riferimento per gli appassionati delle attività outdoor, che d’ora in poi avranno a loro disposizione l’intero abbigliamento tecnico UYN negli oltre 200 mq in cui si sviluppa. Ogni linea è inoltre accompagnata da grafiche esplicative pensate per approfondire la conoscenza con le numerose tecnologie dei capi e per fornire importanti consigli su funzionalità e modalità di utilizzo.

L’apertura del primo UYN Basecamp Store d’Italia ha lanciato ufficialmente anche il progetto ON (Out in Nature), che propone una serie di esperienze per vivere a pieno il territorio come trekking, orienteering, ride con bici da strada e mountain bike, corsi di yoga e fitness all’aria aperta. Oltre a creare una vera e propria community, il negozio permette così di offrire il perfetto equipaggiamento sportivo per godere al massimo di ogni attività sportiva, con la collaborazione di istruttori e guide esperte.

Dichiarazione

“L’apertura di questo nuovo negozio monomarca è un passo fondamentale nella strategia di crescita del brand e testimonia il grande interesse che UYN sta riscuotendo in Italia e in tutto il mondo”, ha spiegato il ceo Marco Redini. “Ho fortemente creduto in questo progetto e nell’iniziativa ON-Out in Nature perché rispecchia perfettamente i nostri valori: libertà, benessere, rispetto della natura. Agli appassionati di sport e outdoor offriamo prodotti ecosostenibili ad altissima funzionalità, frutto di anni di ricerche e sviluppo. Ma questo non ci basta. A chi fa parte della community di UYN vogliamo anche regalare esperienze uniche e immersive: un nuovo modo di vivere lo sport nella natura”.

Altre inaugurazioni estive

Con l’apertura del negozio marchigiano, il marchio italiano prosegue nella sua retail strategy fondata sulla creazione di negozi che siano prima di tutto degli experience store. Per questo offrirà la possibilità a partner e consumatori di vivere in prima persona sia le esperienze proposte dal Basecamp Store, che quelle che nasceranno nei prossimi mesi nell’headquarters di Asola, in provincia di Mantova.

È inoltre solo il primo – in linea di tempo – delle nuove aperture dell’intensa road map estiva di UYN. Sempre lo scorso 19 giugno, in occasione della storica manifestazione delle 1.000 Miglia, è stato infatti inaugurato il UYN Seasonal Store di Salò (BS), un negozio di 120 m2 posizionato nel centro storico cittadino. Lo store permetterà al brand di intercettare il grande flusso di turismo nazionale e internazionale che popola il territorio del lago di Garda nei mesi estivi.

Il 26 giugno è invece stato il turno del rinnovato UYN Store di Scalo Milano per riaffermare la presenza del marchio all’interno di questo strategico distretto dello shopping milanese, con un negozio di 250 m2.

Entro la fine di luglio, infine, sarà presentato il UYN Store all’interno dell’Elnòs Shopping Center, il centro commerciale di Brescia tra i più frequentati in Italia, che conta oltre otto milioni di visitatori all’anno.

UYN Seasonal Store di Salò (BS)