In questo articolo si parla di:

Quella proposta da Eurojersey per la stagione AI 22 è una collezione che si compone dei tessuti Sensitive Fabrics e che prende vita da un desiderio di riconquista.

Un invito profondo a riflettere sulle meraviglie del mondo. È così che questi tessuti danno vita a un percorso evocativo in cui moda e ambiente si mescolano, evocando luoghi inaspettati, magici, ricchi di colore, texture, stampe floreali e animalier, scatenando quell’immaginazione di catapultarsi in creazioni dalla straordinaria potenza estetica. Esperienze vibranti che si intrecciano con decori rassicuranti su tessuti, in grado di donare benessere in tutto l’arco della giornata.

Pensati per seguire il corpo adeguandosi a ogni singolo movimento, grazie all’elasticità tridimensionale, i tessuti Sensitive Fabrics sono ingualcibili, indeformabili, antipiega, facili da lavare anche in lavatrice, veloci nell’asciugatura e non devono essere stirati. Traspiranti, sono ideali per la realizzazione di outfit per una quotidianità dinamica, in città o in viaggio, senza tralasciare quel mix di stile e comfort.

Rustic Nobility

Un tema che dà vita a sinergie positive e a un piacevole effetto contrasto che richiama alle origini e alle tradizioni del ‘savoir-faire’. Uno stile retrò che si reinventa in chiave sofisticata e recupera elementi del passato per composizioni di notevole impatto estetico. Tessuti Sensitive Fabrics che si arricchiscono di dettagli vintage con stampe di intrecci, disegni stilizzati folk e pattern scozzesi.

Un ritorno a un’eleganza classica, con effetti lanieri che si rifanno a caldi plaid e avvolgenti scialli per una stagione invernale confortevole. La palette è assolutamente soft e rassicurante, incentrata sui toni neutri e nuance dai beige ai marroni, illuminata da raffinati tocchi di bordeaux.

Pop Nomads

Un flash back nostalgico di codici di richiamo tipici della pop art, per uno stile di vita che si trasforma in look stravaganti e dal gusto moderno. Una sferzata di energia in un nuovo viaggio nella fantasia per glorificare un passato e sperimentare allo stesso tempo approcci di ritrovata libertà. Un’immersione nella natura, nell’illusione di viverla attraverso tinte vivaci e avventurose, trasforma i tessuti Sensitive Fabrics in look con stampe vistose, a ricordo degli Anni ’60, con grafiche ispirate a carte da parati, ricche di grafismi, geometrie e contrasti cromatici decisi che si contraddistinguono come fashion trend della stagione. Una tendenza rivisitata in chiave contemporanea anche per le cromie rivitalizzata da toni multicolor, con intensi fucsia, luminosi gialli e blu accesi.

Bucolic Ride

Giardini “en plein air” per un percorso di avvicinamento all’universo ispirazionale, con lussureggianti immagini di paesaggi surreali che richiamano un nuovo paese delle meraviglie, dall’estetica ornamentale, fantasiosa e vegetale. La natura si è ripresa i propri spazi e nella sua forma più pura si imprime sui tessuti Sensitive Fabrics con motivi floreali, dalla tecnica pittorica agli effetti chiné. Delicata e decisa la palette colori, che si declina fra tonalità dense e vibranti e toni più tenui. Un legame forte emerge dai viola e dai blu, e in tutte le sue tonalità il verde, mai eccessivo, che racchiude un significato profondo che permea di emozioni. Non possono mancare magiche texture a rilievo, che si rifanno alle nervature delle cortecce e raffinati tessuti dagli effetti lana, ideali per outfit maschili, eleganti, chic e professionali.

Predators

Realizzazione di sé e senso di appartenenza: prende forma una storia dove ogni interpretazione racconta una tappa, un percorso di riconciliazione, fatto di tentativi, per superare le paure, respingimenti e poi nuovi equilibri per seguire gli istinti primari. Un percorso combattivo dall’animo forte, che si afferma nella scelta di stampe di ispirazione animalier, regalando quell’aspetto un po’ wild ma al tempo stesso glam ai tessuti Sensitive Fabrics. Una tendenza dai toni decisi e forti, che si declinano dai beige ai marroni fino a raggiungere accenti luminosi di stampe glitter in microgeometrici raffinati, sprigionando tutto lo charme e appeal per look splendenti ed eleganti.