In questo articolo si parla di:

Il nuovo consiglio direttivo di Assomoda, eletto nel corso dell’assemblea elettiva dello scorso 19 maggio, ha votato per il suo nuovo presidente. Si tratta di Maurizio Governa, nei confronti del quale la decisione è stata presa all’unanimità.

Già vicepresidente di Assomoda e presidente della regionale Moda & Sport Lombardia, Governa è stato per anni presidente di AAISS (Associazione Agenti Italia Sport Sportswear) poi confluita in Assomoda. È infine titolare di una delle più importanti agenzie italiane del settore sportswear/sport e anche distributore di alcuni marchi streetwear in Italia.

Il presidente lavorerà a stretto contatto con il nuovo consiglio di presidenza, che sarà formato da Massimo Billi (presidente Moda & Sport Piemonte), Giorgio Magello (presidente NIAM) e Giulio Di Sabato (presidente Best Showroom). Gli altri membri del Consiglio Direttivo sono: Claudia Bosco, Andrea Odasso, Luca Gastaldi, Stefano Pegli, Riccardo Rossi, Camillo Calloni, Franco Pizzo, Toni Papa, Carlo Tedesco, Wivian Bodini, Luca Bagnoli, Andrea Apostolico, Marco De Albertis, Enrico Gismondi, Mattia Bodini, Lino Casarin e Antonio Coratella.

Questo il commento di Governa: “La volontà è quella di far tornare Assomoda un chiaro punto di riferimento per agenti e distributori che operano nel mondo dell’abbigliamento, delle calzature e dello sport. Su una spina dorsale data da un riammodernamento del codice deontologico  saranno tanti i temi che verranno approfonditi nel prossimo programma di lavoro e tra questi in particolare i giovani e il digitale”.