In questo articolo si parla di:

È di questi giorni l’ufficialità di una partnership pluriennale tra ProAction, azienda specializzata nella formulazione e commercializzazione di integratori per sportivi, e Livigno, che negli anni si è affermata come una delle località più famose al mondo per gli sport invernali e le attività outdoor.

Con oltre 3.200 km di sentieri, infatti, d’estate Livigno è meta di appassionati di corsa, bici, mtb, trekking, sport acquatici e triathlon, mentre nei mesi freddi ospita atleti professionisti e non delle discipline sulla neve. Nel 2026 sarà sede delle gare di snowboard e freestyle alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

ProAction sarà partner di tutti gli eventi in valle, cominciando già dalla Livigno Sky Trail/Sky Marathon (19 giugno) e Stralivigno (24 luglio).

Negli anni Livigno è diventata una delle destinazioni preferite delle famiglie che, assieme ai propri bambini, cercano una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento e dell’adrenalina. Merito anche di strutture come Aquagranda Active You, centro tra i più grandi in Europa. Una palestra a cielo aperto che attira sportivi e nazionali di tutte le discipline, dediti alla preparazione atletica e al miglioramento della capacità aerobica, ma anche svago in piscina e relax, il tutto in 10.000 mq. L’area Fitness&Pool vanta una palestra di 450 mq, una piscina di 25 metri e prossimamente una piscina olimpica con vasche di 50 metri, mentre fuori l’aerea Run &Play presenta una pista di atletica a sei corsie e un campo da calcio regolamentare.

Questo il commento di Luca Moretti, presidente e amministratore delegato di APT Livigno: “Livigno è la località italiana d’eccellenza per tutti gli amanti di sport, che a 1.816 metri possono trovare il giusto spot per gli allenamenti in altura, potendo usufruire non solo degli ampi spazi naturali di cui disponiamo, ma anche di infrastrutture sportive all’avanguardia presso il centro sportivo Aquagranda. In tutto ciò, la recente partnership con ProAction rappresenta la ciliegina sulla torta per la nostra località, che in questo modo potrà offrire ai propri ospiti non solo la giusta location per gli allenamenti, ma anche la giusta integrazione per potersi allenare al meglio”.

Gli hanno fatto eco le parole di Cristian Vezzù, ceo ProAction: “Sono felicissimo e orgoglioso di aver stretto un lungo accordo con una delle più importanti location dedicate allo sport e al turismo nazionale e internazionale come quella di Livigno, per il nostro brand è motivo di ulteriore crescita e riconoscibilità nel nostro mondo sportivo. Una grande notizia in un momento storico così confuso che dà entusiasmo e desiderio di rinascita”.

Infine, ecco il commento di Luca Della Regina, marketing manager ProAction: “Una partnership che ci porta in quota. In un momento storico così difficile l’importanza di questa collaborazione ci darà il modo di esprimerci al meglio nei confronti dello sport, non solo nazionale. Un calendario ricco di iniziative, eventi e appuntamenti, dove ProAction sarà protagonista nella più importante location italiana del turismo sportivo, una realtà sempre più vicina al benessere e allo stare in forma, in una sola parola Livigno”.