In questo articolo si parla di:

In occasione dell’uscita del film “Il Divin Codino” di Netflix e dopo il lancio della capsule collection – andata sold out in meno di due ore -, Diadora ripropone tre iconici capi dedicati a Roberto Baggio. Ispirati alle divise del mondiale americano USA ’94 e decorati con l’autografo del grande mito che ha fatto battere il cuore a moltissimi tifosi, sono la Track Jacket RB Sign, la Sweat Crew RB Sign e la SS T-Shirt RB Sign.

La collezione sarà nuovamente disponibile da venerdì 10 giugno 2021 in tutti i retailer selezionati e sul sito ufficiale Diadora.

Track Jacket RB Sign

Il giacchino riporta la firma dorata ricamata sulla schiena e mantiene logo Diadora e patch rappresentante la bandiera italiana (in sostituzione dello stemma originale FIGC).

Sweat Crew RB Sign

La Sweat Crew RB Sign invece è una felpa, in cotone blu, con lo stesso design della giacca. Sul petto mantiene il logo e il patch con la bandiera italiana ricamati, oltre a essere caratterizzata dalla stampa tricolore sulla parte anteriore. Il dettaglio dell’immancabile firma in questo caso è posto sulla manica, in prossimità del polsino.

La T-shirt SS RB Sign

La t-shirt è composta da tessuto tecnico, nel classico colore azzurro che rappresenta ancora oggi la nazionale italiana, e presenta una stampa all over con lo stesso patch e il logo Diadora, con la firma posta sulla parte inferiore.

Diadora e Roberto Baggio

Il rapporto tra il brand e il calciatore vicentino è più che consolidato. Nel 2017 infatti, nella cornice di Pitti Uomo, presentarono una collezione cross-over che spaziava dallo sport active allo sportswear, e che ha simboleggiato la volontà dell’azienda italiana di abbattere le barriere tra moda e sport.