In questo articolo si parla di:

Il marchio Wilson è stato scelto da Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) come fornitore ufficiale (da oggi, 7 giugno 2021) di palloni per il Campionato Italiano di Beach Volley e Serie Nazionale Beach Volley. Da sempre presente sui campi da beach volley e sulle spiagge italiane dall’Adriatico al Tirreno, quest’anno il brand sarà protagonista di una serie di appuntamenti che dal 7 giugno al 5 settembre porterà i migliori giocatori lungo i litorali della Penisola.

I palloni della grande “W” coloreranno la lunga estate che vede in calendario un percorso intenso a partire dalle tre tappe della 28° edizione del Campionato Italiano Assoluto, in programma a Bellaria Igea Marina (RN) dal 16 al 18 luglio, a Palinuro (SA) dal 19 al 21 agosto e a Caorle (VE) dal 3 al 5 settembre. Nella prima tappa di Bellaria Igea Marina si disputerà la Coppa Italia, mentre nella seconda tappa di Palinuro si svolgerà il Campionato Italiano.

A Caorle invece sono in programma le finali scudetto in cui verranno assegnati i tricolori. Le semifinali e finali delle tre tappe del Campionato Italiano Assoluto si disputeranno il 18 luglio a Bellaria Igea Marina (RN), il 21 agosto a Palinuro (SA) e il 5 settembre a Caorle (VE).

“Abbiamo fortemente voluto questo accordo per sancire in modo ancora più netto e forte come Wilson voglia diventare in Italia e Europa un punto di riferimento nel mondo del beach volley“, ha dichiarato Eugenio Ceravolo, key account manager Wilson team sports Italy. “Il lungo legame con l’AVP ha dato modo all’azienda americana di sviluppare e migliorare negli anni un pallone che oggi rappresenta un’eccellenza sul mercato. L’accordo con FIPAV è nato in questi mesi grazie a un intento comune: quello di dare ancora più importanza e visibilità a un movimento, quello del beach volley, tra i più in crescita nel mondo dello sport. Ci auguriamo di dare un contributo forte e netto alla causa della federazione e di poter insieme fare un lungo percorso che possa portare allo sviluppo e alla crescita di un campionato e di un mercato sempre più performanti. Il nostro altro grande obiettivo è quello di aiutare la crescita di nuovi talenti in questo sport e per questo motivo saremo sempre più attivi sul mercato e sempre più vicini ai beachers con prodotti, iniziative e collaborazioni che possano aiutare ancora di più la crescita di questo splendido sport”.

(Credits foto @ AMoorePhoto)

Il pallone che accompagnerà l’evento sarà l’OPTX Avp Game Ball, l’evoluzione tecnica di un pallone che deve avere tra le sue caratteristiche peculiari la massima visibilità, in quanto il beach volley è nella sua principale espressione uno sport outdoor e quindi esposto a condizioni climatiche e di visibilità in continuo cambiamento e costantemente diverse.

Grazie alla combinazione di materiali di primo livello e di una grafica studiata appositamente per queste esigenze, Wilson è riuscita a realizzare un pallone che possa permettere agli atleti, di ogni livello, di esprimere al meglio il loro potenziale sul campo.

OPTX Avp Game Ball consente un controllo migliore del pallone, mentre i suoi colori vivaci e la grafica Optic Flow permettono di seguire più facilmente la sua traiettoria negli ambienti dinamici ed eterogenei del beach volley. VST utilizza infatti una precisa varianza dei colori che consente un’eccezionale percezione della rotazione, consentendo di intuire la traiettoria del pallone per reagire prontamente. OPTX Avp Game Ball è stato concepito appositamente per le partite in spiaggia e per i giocatori, reinventando l’aspetto del pallone da beach volley con una struttura che ottimizza la sensibilità del giocatore.