In questo articolo si parla di:

L’innovazione, l’attenzione alla sostenibilità e lo sport si fondono per fornire ai runner capi determinanti in termini di protezione e prevenzione dagli infortuni.

Sia Flokly che Oxyburn scelgono Repetita, un brand che si affida al riciclo del poliestere proveniente dalle bottiglie di plastica e certificato GRS che, con i processi di lavorazione di alta qualità italiani, trasforma i rifiuti in preziosa risorsa per il tessile sostenibile. Da quattro milioni di bottiglie recuperate e riutilizzate sono ottenuti 160mila kg di filato.

Quella firmata Repetita è una fibra altamente resistente e versatile che, grazie a trattamenti antibatterici e idrorepellenti, è ideale per creare capi sportswear performanti e confortevoli.

Flokly

Flokly, azienda con 30 anni di esperienza nel settore della calzetteria, ha messo sul mercato la prima calza biomeccanica al mondo, un capo altamente innovativo ed ecosostenibile grazie alla collaborazione con Repetita. Insieme le due aziende scelgono, oltre che di prendersi cura dei runner migliorando le performance e prevenendo gli infortuni, anche dell’ambiente, convertendo la plastica in filato.

Un esempio è Run Up, la calza tecnica di Floky, in grado di preservare da infortuni, migliorare le performance e velocizzare il recupero dell’atleta.

È strutturata in modo da proteggere il piede e la gamba nei punti maggiormente sollecitati durante la corsa, rispettando le funzionalità degli arti secondo aspetti biomeccanici, circolatori e neurologici, ottenendo un’efficacia terapeutica, preventiva e di incremento delle prestazioni. Un prodotto unico sul mercato, merito delle applicazioni esterne ad alto contenuto tecnologico, in grado di trasmettere alla calza i principi della Biomeccanica, agendo in maniera mirata sul piede e sul corpo.

Le calze Run Up sono disponibili in versione uomo e donna, in diverse colorazioni (giallo, nero, fucsia) e in cinque range di taglie (XS-S-M-L-XL).

Oxyburn

Il brand sfrutta Repetita per  Draw, la calza tecnica a basso impatto ambientale.

Può una calza contribuire attivamente alla riduzione dell’inquinamento ambientale? Draw è il primo modello prodotto da Oxyburn, marchio made in Italy di abbigliamento intimo tecnico sportivo, con un filato tessile sostenibile.

La calza Draw è leggera e sottilissima. Garantisce il comfort che solo una seconda pelle può regalare e un’ottima vestibilità, assicurando aderenza e traspirazione. Possiede un range di utilizzo dai 10°C ai 40°C che la rende ideale da indossare tutto l’anno. È caratterizzata da fantasie e colori accattivanti ed è all’occorrenza personalizzabile nel design.

Scegliendo Repetita, Floky e Oxyburn cambiano prospettiva e operano una scelta sostenibile, regalando una seconda vita ai rifiuti di plastica. L’altissima qualità della fibra, unita alla garanzia di sicurezza, grazie all’eccellenza dei processi di lavorazione, offre prestazioni eccezionali, superiori ad altre fibre poliestere presenti sul mercato.