In questo articolo si parla di:

Per 26 anni Pirelli ha caratterizzato la maglia del Football Club Internazionale Milano, formando con il club nerazzurro un binomio iconico. Un matrimonio che cambierà forma a partire dalla prossima stagione e fino al campionato 2023/2024. Pirelli diventerà, infatti, global tyre partner della squadra fresca vincitrice dello scudetto.

Quella dell’Inter e Pirelli è una storia d’amore e passione che ha portato a ottenere ben 14 titoli nazionali e tre trofei internazionali, tra cui un Mondiale per club e un “Triplete”.

Quella tra l’Inter e Pirelli rappresenta una delle partnership più longeve del mondo del calcio. Anche nel nuovo ruolo, la storica azienda continuerà ad alimentare i valori condivisi che la legano all’Inter e a valorizzare il proprio brand e i prodotti grazie alla collaborazione con la squadra. La nuova partnership, inoltre, permetterà di sviuppare azioni congiunte di marketing e comunicazione per promuovere e raccontare i prodotti e i servizi Pirelli per auto, moto e bici.

Questo il commento di Andrea Casaluci, general manager operations Pirelli: “Una lunga storia di passione sportiva si trasforma e continua. Insieme abbiamo vissuto momenti difficili ma soprattutto abbiamo celebrato grandi successi. Siamo felici di poter proseguire il nostro rapporto con una delle squadre di calcio più importanti e famose del mondo, e orgogliosi di essere vicini al team e ai tifosi per condividere altri momenti di passione e nuovi successi”.

Gli hanno fatto eco le parole di Alessandro Antonello, ceo corporate di FC Internazionale Milano: “Siamo felici di annunciare la prosecuzione del rapporto tra Inter e Pirelli, una collaborazione storica e vincente che dura da 26 anni. Pirelli è parte della famiglia nerazzurra e ci auguriamo che questo nuovo accordo di partnership ci permetta di tagliare insieme nuovi importanti traguardi”.