In questo articolo si parla di:

Rewoolution sarà al fianco di Coschooling Forum 2021, il convegno online organizzato da Biella Cresce e dedicato al “Fare sport a scuola”. Il brand activewear del Gruppo Reda sostiene così il primo progetto in Italia per diffondere su ampia scala le più aggiornate conoscenze scientifiche sull’apprendimento.

Tema portante dell’appuntamento sarà lo sport e l’attività fisica da integrare sempre più all’interno delle attività didattiche. Per questo il 29 maggio rappresenterà l’occasione per sottolineare l’importanza dell’attività per lo sviluppo fisico e cognitivo di bambini e ragazzi. I 16 relatori che interverranno sono esperti italiani e internazionali di sport e apprendimento.

La necessità di approfondire un tema così importante nasce dalla presa di coscienza di come le misure di contenimento anti-Covid e la didattica a distanza abbiano favorito uno stile di vita sedentario. Fondamentale in questo senso un cambio di rotta al fine di rendere l’attività sportiva parte integrante del mondo scolastico, favorendo così lo sviluppo armonico delle capacità psicofisiche e dell’intelligenza emotiva e relazionale degli alunni.

Il Coschooling Forum si rivolge a tutti gli adulti che hanno a che fare con i bambini e Rewoolution, da sempre impegnato nei confronti di attività inclusive rafforzate da valori come la passione per lo sport e il contatto con la natura, è orgoglioso di sostenere questo progetto educativo e promuovere non solo l’importanza per l’attività sportiva in sé, ma anche lo sviluppo delle relazioni sociali che essa comporta.

L’evento live si terrà sabato 29 maggio 2021, dalle 10 alle 18, e il link a cui iscriversi per partecipare è: Coschooling Forum 2021 – Fare sport a scuola | Biella Cresce.