In questo articolo si parla di:

Raheem Sterling, campione inglese di fama mondiale del Manchester City, e New Balance hanno annunciato l’inizio di una nuova sponsorizzazione.

Dalle strade di Brent a calciatore conosciuto da tutti gli amanti del pallone, il viaggio di Raheem ha ispirato una generazione di piccoli atleti. Questa nuova relazione si estenderà ben oltre il campo, con la stella inglese e New Balance pronti a collaborare per prodotti performance e lifestyle.

Raheem Sterling sulla collaborazione con New Balance ha affermato: “Crescendo tutto quello che sognavo era giocare a calcio. Dal calciare un pallone in giro a Brent con i miei compagni alla mia prima finale di Champions League, fino a poter rappresentare il mio Paese agli Europei di questa estate, nella mia città natale. C’è molto di più che voglio ottenere, sia dentro che fuori dal campo, e questa partnership mi consentirà di farlo”.Chris Davis, chief marketing officer e senior vice president of merchandising di New Balance, ha dichiarato: “In New Balance crediamo che i nostri ambassador siano davvero un riflesso dei nostri valori come marchio. In poche parole, questo rapporto è molto più grande del calcio. Raheem è indubbiamente riconosciuto come uno dei talenti più importanti del football. La nostra collaborazione riguarderà le collezioni di prodotti e lo storytelling, elevando la personalità unica di Raheem anche fuori dal rettangolo verde”.

La campagna “Done Just Talking”

La campagna di debutto di Raheem per il marchio, “Done Just Talking”, rilasciata sotto la statement globale di New Balance “We Got Now, è stata realizzata insieme a una troupe di produzione composta prevalentemente da adolescenti e facilitata da ReachOut UK, un ente di beneficenza di mentoring per giovani provenienti da comunità svantaggiate. Nel prodotto vengono raccontati alcuni momenti della storia di Raheem e si ribadisce l’impegno suo e di New Balance nel guidare un cambiamento sociale positivo.

Andrew McGarty, head of global football sports marketing di New Balance, ha ribadito: “Sterling è riconosciuto in tutto il mondo come leader sia dentro che fuori dal campo. Come giocatore ha tutto: intelligenza, ritmo, abilità e determinazione. Ha mostrato la sua ambizione firmando con New Balance, un marchio con cui condivide molti valori e convinzioni. Questa è una partnership molto speciale, che farà davvero la differenza nelle prossime stagioni, e siamo estremamente entusiasti di iniziare”.

Il tre volte vincitore della Premier League inglese indosserà delle New Balance Furon v6+ customizzate nei giorni delle partite, mentre i fan potranno aspettarsi delle edizioni speciali ed esclusive di prodotti di calcio e lifestyle come parte della collaborazione.