In questo articolo si parla di:

Un sodalizio che si rinnova quello tra ASICS e il grande campione del tennis Novak Djokovic, come suo global footwear ambassador.

Il tennista è entrato a far parte del team ASICS nel 2018, conquistando sei tornei del Grande Slam e tornando al primo posto assoluto del ranking. Attualmente è inoltre il tennista recordman per numero settimane al primo posto.

Il marchio sceglie Novak non sono per le sue doti prestazionali e la forza fisica, ma soprattutto per l’impegno e lo spirito in campo di Novak Djokovic, che sono l’incarnazione di ASICS come un vero true performance brand.

Una long-term partnership che aiuterà ASICS a sviluppare ulteriormente a livello globale la propria linea di calzature da tennis, attraverso le continue intuizioni e i feedback del campione serbo.

“Le mie calzature sono una parte fondamentale della mia attrezzatura tecnica”, ha detto Djokovic. “Il prolungamento della partnership con ASICS mi assicura di poter continuare a giocare con le migliori calzature tecniche possibili e, allo stesso tempo, di poter continuare ad aiutare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione del prodotto destinato a tutti i tennisti che indossano ASICS. Sono entusiasta di poter continuare a giocare con le COURT FF Novak anche nei prossimi anni.”

Il presidente e COO di ASICS Corporation Yasuhito Hirota:

“È sotto gli occhi di tutti come Djokovic sia uno dei migliori tennisti di tutti i tempi. Nei prossimi anni sarà in grado di consolidare i suoi risultati e lo farà indossando le calzature ASICS: è un grande onore e un’opportunità per il nostro brand essere associati a un giocatore e un ambassador di questo sport, riconosciuto a livello mondiale, come Novak Djokovic”.