In questo articolo si parla di:

Vans ha collaborato con Breana Geering, una delle skater più talentuose dell’attuale scena canadese, per creare un’esclusiva collezione total look, in cui spiccano le intramontabili Skate Old Skool.

Il personaggio

Originaria della British Columbia, Breana è emersa nel mondo dello skate grazie al suo stile pacato e raccolto, ai suoi trick sui ledge e ai suoi flip in e flip out manual. Di recente, Vans Skateboarding ha fatto due chiacchiere con lei e le persone che le sono più vicine, discutendo del suo arrivo nella scena skate di Vancouver e della sua crescita personale. La sua ultima collezione in collaborazione con il brand statunitense incarna il suo spirito creativo e la sua passione, nel costante tentativo di superare i propri limiti sullo skateboard.

È nel 2018 che Breana Geering attira l’attenzione su di sé, con la vittoria del primo premio nella categoria Advanced all’annuale contest di skate femminile Stop, Drop and Roll di Vancouver e con il terzo posto alla competizione EMPIRE Am Getting Paid a Montreal. Nello stesso anno ha pubblicato le sue prime video part soliste, Wisteria per la rivista Thrasher e in Out For A Rip per Girl Skateboards. Nel 2019 viene premiata con l’apparizione nello Scramble annuale di Thrasher e l’anno successivo viene inclusa – con una video part completa – nel film, interamente al femminile, di Vans Skateboarding intitolato “Credits”.

La partnership

Sulla scia dei riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni, per questa stagione il brand e la skater hanno collaborato alla creazione di un’innovativa linea che si basa sulle combinazioni di colori e la neutralità di genere. L’approccio e le colorazioni dell’abbigliamento sono simili alla linea di scarpe, entrambe progettate per garantire il massimo delle prestazioni sullo skate.

Così al fascino senza tempo dei modelli classici, sono stati aggiunti alcuni dettagli che mettono in risalto la personalità della giovane: Volevo che fossero speciali e personali. Li ho davvero resi miei aggiungendo dei disegni che ho realizzato sul retro delle calzature e sulla soletta interna. Volevo creare delle scarpe belle e semplici che la gente fosse entusiasta di indossare, sia sullo skate che nella vita di tutti i giorni”.

La collezione nel dettaglio

Scarpe

Con tomaia in port royale e suola, lacci e banda laterale neri, queste speciali Skate Old Skool offrono un look raffinato con alcuni dettagli in rilievo (come la finta pelle di serpente incisa sui gambetti) e i disegni della stessa Breana sul tallone, a riflettere il suo spirito creativo.

La collezione include anche una rivisitazione delle classiche Skate Era, a cui aggiunge un tocco di classe in più: la tomaia Marshmallow è in contrasto con i lacci e la suola neri, nonché con la stessa pelle di serpente incisa sui gambetti delle Skate Old Skool, mentre le finiture speciali includono occhielli dorati spazzolati e un’applicazione checkerboard intessuta.

Abbigliamento

La canotta Breana Tour è un modello a coste grigio, con logo Vans personalizzato sul davanti e disegno di Breana sul retro. I pantaloni Authentic Plaid sono un modello chino Sturdy Stretch con una vivace ma al tempo stesso delicata stampa scozzese nera integrale, tasche anteriori all’americana e tasche posteriori a filetto. La giacca Breana è un modello in tela di cotone nero dalla vestibilità comoda, con tasche a filetto applicate e taschino sul petto e con una grafica dei disegni della skater: un capo che incarna alla perfezione il suo approccio rilassato.

Completano il look il cappello da pescatore e la borsa tote Breana. Il primo è nero e presenta un’applicazione del disegno di Breana sul davanti e stampa interna effetto serpente in port royale con logo Vans; la seconda è in poliestere nero e presenta un fondo checkerboard stampato, zip principale a scomparsa, tasca anteriore con zip con disegno di Breana applicato, tasca interna per laptop e fodera interna effetto pelle di serpente stampata.

La collezione Vans Breana Geering è ora disponibile presso i rivenditori Vans e sulla pagina dedicata nel sito ufficiale.