
Lanciata alla fine del 2019, la Jet Premura di Babolat è stata progettata, fin dalla sua nascita, interamente come scarpa da padel: è ideale per i giocatori che cercano sicurezza e velocità in ogni movimento, ma anche comfort, agilità, velocità e un grip completamente migliorato. Non a caso fin da quell’anno e nel 2020 è stata eletta come “la” scarpa della disciplina e scelta da Juan Lebrón, numero uno del circuito professionale nel 2019.
Le novità della nuova Jet Premura si riassumono in leggerezza, flessibilità e durevolezza.
Il suo peso è stato infatti ridotto a 320 grammi, cinque in meno rispetto al modello precedente. La suola Michelin, progettata e sviluppata appositamente per questo sport, è più elastica, si piega con maggiore facilità e dà al tempo stesso sicurezza al piede in ogni azione. La scolpitura 360° FLEX, specifica per cambi di direzione su tutti i terreni, permette di evitare lesioni articolari o muscolari.
La tomaia è tessuta in Matryx, tessuto esclusivo e brevettato, sviluppato dalla collaborazione tra Babolat e Chamatex, azienda esperta nei tessuti tecnici. La sua versione 2.0 è stata rinforzata con quattro cinghie in monofilamenti rigidi per una stabilità, un sostegno e una resistenza all’abrasione superiori.
La nuova Jet Premura è già disponibile sul sito internet di Babolat.
Comments