In questo articolo si parla di:

Al via tra una ventina di giorni, l’edizione 2021 del Roland Garros sancisce anche i 50 anni di partnership con Lacoste. Per questo motivo il brand francese le rende omaggio con una collezione classica, raffinata e sempre in linea con la tradizione tennistica del suo fondatore René, tra l’altro tre volte vincitore dell’Open parigino. La storia del marchio viene unita alle innovazioni tecnologiche dei materiali: in particolare le righe sottili presenti in tutti i capi, richiamano i rinnovati elementi architettonici che hanno permesso di realizzare una nuova copertura del Philippe-Chatrier.

Atleti

In campo la silhouette è elegante, comoda e grafica, sempre rispettando un netto senso di heritage, mentre il design presenta linee sottili e discrete, che trasmettono libertà di movimento. La parte in mesh jacquard evoca le linee visibili a terra e sul tetto dell’iconico campo. Le palette di colori del Roland Garros e di Lacoste sono presenti al centro dei capi.

Per lei gli stilisti si sono abilmente destreggiati tra sovrapposizioni e trasparenze, per creare un look moderno con l’integrazione di un ampio scollo a V, ispirato ai classici maglioni da tennis indossati da René Lacoste. La delicata plissettatura delle gonne, sempre presente nel guardaroba tennistico di Lacoste, è ora asimmetrica, aggiungendo così un pizzico di originalità alla silhouette performance da donna, definita da una combinazione di classico e moderno.

Arbitri, guardalinee e raccattapalle

Anche intorno al campo l’eleganza è di rigore. La silhouette per gli arbitri è classica e sobria in blu e bianco. Gli outfit dei guardalinee rispecchiano il design grafico del campo e sfoggiano un elegante rosso intenso, ispirato al colore dell’argilla del fondo. Come lo scorso anno, i raccattapalle vigileranno il campo con un look sportivo che mixa i tradizionali colori blu e rosso di Lacoste.

Inoltre, come per i capi performance, strisce corrono lungo le spalle per sottolinearne il movimento.

Jérémy Chardy

Occhiali da sole

Incarnano alla perfezione l’eleganza francese, attraverso un design sofisticato e materiali di prima qualità. La collezione include modelli per uomo, donna e ragazzo realizzati con plastica iniettata e caratterizzati da un doppio logo (Lacoste su un lato e Roland Garros dall’altro), oltre all’iconico tondo RG sulla punta delle astine di destra.

La montatura rettangolare da uomo e ragazzo e la forma arrotondata da donna sono decorate in esclusiva con i colori ufficiali del Roland Garros come tributo al torneo.

La collezione Perfomance è disponibile dallo scorso 28 aprile sul sito del brand, mentre gli occhiali saranno venduti in Francia e disponibili negli stadi durante il torneo presso i punti vendita Lacoste e in negozi di ottica selezionati.