In questo articolo si parla di:

Il filtro per provare lenti di Bollé è stato nominato per partecipare alla 25esima edizione dei Webby Award, ovvero la principale organizzazione internazionale che premia e onora l’eccellenza su internet, presentato dall’Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali (Iadas).

Considerato dal New York Times “la più alta onorificenza del web”, rappresenta una delle migliori innovazioni presenti sul mercato e tra queste particolare attenzione ha riscontrato Bollé, che ha sempre fatto della tecnologia e dell’innovazione i suoi principali ingredienti: il suo filtro è stato nominato per essere “il migliore, più innovativo, efficace, creativo fra i filtri social media per lenti in grado di migliorare e fornire informazioni tramite post/storie/foto/video, indipendentemente dalla piattaforma”.

Bollé ha infatti lanciato lo scorso inverno un filtro AR che ha consentito ai consumatori non solo di indossare virtualmente i suoi caschi e occhiali, ma anche di provare a distanza la visione attraverso la sua esclusiva tecnologia di lente Phantom. Questo filtro ha cambiato il mondo della vendita al dettaglio, consentendo ai rivenditori di acquisire vendite a distanza senza nessun contatto.

Il grande successo ha spinto Bollé ad ampliarlo alla collezione primaverile ed estiva, con a breve l’arrivo di una nuova versione per provare i nuovi occhiali.

“Di solito il filtro AR consente di provare virtualmente un prodotto per migliorare l’esperienza di acquisto. Nel caso di Bollé è prima volta che questo tipo di filtro viene utilizzato per fornire un’esperienza che consenta di testare il prodotto nel proprio ambiente”, ha affermato Louis Cisti, vicepresidente marketing globale di Bollé Brands. “Bollé offre un’alternativa per rispettare le nuove regole di distanziamento, consentendo al cliente di provare il prodotto e la tecnologia senza dover fare la fila o preoccuparsi delle distanze sociali. I clienti oggi chiedono esperienze di acquisto che riducano al minimo il contatto fisico. Ovviamente, quando si ricercano prodotti premium, le aspettative sono alte e il cliente si aspetta di poter vedere gli effetti tangibili del prodotto. Qui subentra il nostro filtro AR, l’unico che consente al cliente di provare le performance della lente prima dell’acquisto”.

Bollé, in collaborazione con QReal e M7 Innovations, ha sviluppato una tecnologia avanzata per esaltare esperienze di atleti e appassionati di outdoor. Il filtro trasmette fedelmente la visione che si avrebbe indossando una lente Phantom di Bollé, disponibile su occhiali da sole e maschere da sci.

In quanto nominato, Bollé è in gara per vincere un Webby People Voice Award, che viene votato online dai fan di tutto il mondo. Le votazioni sono aperte fino al 6 maggio alle ore 23.59. I fan di potranno votare al seguente link: Webby Awards People’s Voice.

Il nome vincitore sarà annunciato martedì 18 maggio 2021 e onorato da uno show virtuale costellato di star.