In questo articolo si parla di:

È Nico Favresse, climber e ambassador di SCARPA, il protagonista del nuovo cortometraggio “An ordinary day for Nico Favresse” realizzato dal fotografo e film-maker Jan Novak.

Da oggi disponibile sul canale YouTube del brand, il documentario mostra una giornata “tipo” dell’atleta belga, un racconto ironico e scanzonato da cui traspare tutta la motivazione e la passione che lo lega al mondo dell’outdoor.

Nel video è possibile vedere Nico alle prese con parapendio, mountain bike e naturalmente arrampicata nel corso di un’intera giornata, il tutto scandito da una colonna sonora molto speciale: scritta da lui stesso.

Favresse è un climber a 360 gradi, che con SCARPA condivide un rapporto di collaborazione duraturo e sinergico. Questo si basa innanzitutto sull’importanza di rispettare la natura, attraverso scelte e comportamenti consapevoli che, pur nella loro semplicità, sono un invito a uno stile di vita sano e più attento all’impatto sul pianeta.

Per Nico arrampicare non è un semplice sport ma un’attività che dà un senso profondo alla vita: Arrampicare per me è un modo per entrare in contatto con la natura. L’arrampicata mi porta in posti magnifici, mi stimola a superare i miei stessi limiti e mi fa provare l’emozione unica di essere parte di qualcosa”.

Sui prossimi numeri di Outdoor Magazine troverete un’intervista allo stesso Favresse.