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Il brand finlandese ONE WAY, specializzato in bastoncini da sci alpino e sci nordico, che dal 2018 è sotto la storica azienda Fischer Sports, decolla nella stagione 21/22 con un rilancio del marchio.

L’azienda ha partecipato agli ISPO Award 2021 e vinto l’ambito titolo con la sua prima collezione completa di bastoncini dedicati allo sci alpino, che presentano il rivoluzionario concetto GTX di prodotti personalizzabili.

La nuova identità aziendale passa anche da un nuovo look e da un nuovo logo, che definiscono chiaramente una differente direzione: ONE WAY. Il design del prodotto, pulito ed elegante, si allinea con il rivoluzionario approccio della comunicazione del marchio.

“Un’unica visione è sempre stata alla base del rilancio del brand: posizionare il bastoncino da sci come un oggetto del desiderio, un’opera d’arte, in realtà; un prodotto che il consumatore cerca attivamente e che è così coinvolgente che vorrebbe appenderlo al muro”, afferma Severin Lehner, responsabile di ONE WAY.

Una nuova tecnologia

L’innovativo GTX permette ai bastoncini ONE WAY di diventare modulari, al posto che essere standard e predefiniti. Ogni utente potrà configurare i suoi bastoncini secondo il suo gusto personale direttamente in negozio.

ONE WAY offre inoltre il sistema di impugnatura con sgancio, Alpine Mag Point System, che assicura massima sicurezza e comfort.

La nuova collezione per lo sci nordico

Rinnovata anche la collezione di bastoncini nella categoria nordico per la prossima stagione.

Con un look pulito e minimalista, il bastoncino rappresenta un concentrato di tecnologica con un’asta più leggera e più rigida, il sistema Exchange Basket a sostituzione rapida e il nuovo sistema di impugnatura/cinghia Nordic Mag Point 2.0.

Il Premio 30, che presenta i nuovi colori del marchio, ha creato stupore nella sua prima apparizione alla Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva (BZ), entrando subito nella lista dei vincitori.

Sono infatti gli atleti a essere stati coinvolti, fin dall’inizio, nello sviluppo del prodotto e questo è importante per Severin Lehner: “Senza dubbio – una sfida fondamentale di ONE WAY nel futuro sarà impegnarsi, nell’aggiudicarsi il podio con i suoi prodotti in Coppa del Mond  e per essere al 100% un partner di fiducia per gli atleti”.

(Credits photo © ONE WAY)

Anche un cortometraggio

Insieme all’agenzia Jung von Matt Donau, ONE WAY ha scelto di supportare il rilancio del brand con un cortometraggio che mostra un marchio che ha volutamente deciso di rompere con il conformismo.

L’obiettivo del film è rendere omaggio alla natura, mirando infatti a ispirare le persone ad abbandonare la loro stressante vita quotidiana e a raggiungere un cambiamento per se stessi: qualcosa di significativo, qualcosa di duraturo.

Con il video il brand vuole incoraggiare gli sciatori alpini e nordici, così come gli atleti di qualsiasi tipo, a fidarsi di se stessi e a raggiungere i propri obiettivi personali supportati dai prodotti premium ONE WAY.

“Con questo video abbiamo voluto raccontare la storia di ONE WAY in un modo leggermente diverso. Una storia che cattura le persone e che si differenzia dalla tipica – e spesso molto generica – pubblicità e comunicazione mainstream di sci e bastoncini da sci”, spiega Severin Lehner. Che continua: “I sostenitori di ONE WAY sono appassionati sciatori alpini e nordici che amano dedicarsi al loro sport e stare a contatto con la natura. Vorremmo sottolineare questo particolare valore in contrapposizione alle nostre altre stressanti attività quotidiane. Siamo sicuri che questo messaggio positivo parli anche al nostro target di consumatori e non potrà che aumentare di rilevanza in futuro”.