In questo articolo si parla di:

Non solo protagonisti di una serie di podcast (di cui vi avevamo parlato qui) al servizio dell’ambiente per parlare ai più giovani ma, da oggi, i Green Heroes avranno una vetrina tutta nuova, dove poter convogliare le iniziative di comunicazione che li vedranno coinvolti.

Quello firmato dall’agenzia di sport management  EIS è un progetto di responsabilità ambientale che ha bisogno di tutta la visibilità necessaria per promuovere i progetti dei cinque super-campioni, con lo scopo di valorizzare l’impegno delle amministrazioni locali a favore dell’ambiente.

Fornire dunque ai brand una piattaforma di comunicazione con cui sviluppare iniziative di CSR a tema ambientale, e coinvolge gli atleti Alessandro Fabian (triathlon), Alessia Zecchini (apnea), Alessandro De Rose (tuffi), Stefano Ghisolfi (arrampicata) e Luca Filippi (Formula E).

Dopo il profilo Instagram ufficiale che conta ormai quasi 3.000 followers, arriva il lancio del nuovo sito internet, dotato di una struttura semplice e intuitiva, con focus sulle principali iniziative promesse dai cinque: il Green Heroes Podcast, le Green Heroes Forest, i Local Heroes e i Projetcs.

Un sito internet diviso in sezioni

Prima sezione

Qui è possibile ascoltare le puntate del podcast, creato dalla Generazione Z per la Generazione Z, che tratterà, insieme a numerosi ospiti, varie tematiche ambientali, offrendo insegnamenti preziosi e spunti su cui riflettere.

Seconda sezione

È dedicata alle Green Heroes Forest, la legacy che i super-campioni al servizio dell’ambiente hanno deciso di lasciare con le loro iniziative. Attualmente viene dato conto della prima foresta, realizzata in Guatemala in partnership con la start-up ZeroCO2.

Terza sezione

I Local Heroes: a partire dalla cartina geografica dell’Italia, saranno evidenziate tutte le amministrazioni locali impegnate nel gestire in maniera sostenibile i propri territori e capaci di diffondere verso i cittadini nuove consapevolezze e stili di vita all’insegna della sostenibilità.

Sezione Projects

È infine quella dedicata alle iniziative di marketing e comunicazione e ai progetti di formazione che possono nascere grazie all’ingaggio dei Green Heroes.