In questo articolo si parla di:

Bonfire è il marchio fondato nel Southern California dallo snowboarder professionista Brad Steward nel 1989, che ha poi trasferito il brand a Portland, Oregon, come parte di un nuovo movimento di snowboard che si stava costruendo nel Pacifico nord-occidentale all’inizio degli Anni ’90.

Ma ciò che ha affezionato Bonfire alla cultura dello snowboard è stata la loro capacità di creare capi tecnici con uno stile tutto loro. Uno stile che fonderebbe elementi di streetwear e performance outdoor in qualcosa di nettamente diverso dall’abbigliamento da sci. L’azienda ha contribuito a definire l’aspetto stesso dello snowboard.

Tanto un omaggio al clima lunatico del PNW quanto un’esplorazione del futuro dell’abbigliamento da snowboard premium: la giacca elastica Apex Polartec NeoShell 3L di Bonfire è una soluzione tecnica top di gamma per avere comfort tutto il giorno sulle piste, l’ultima prova della posizione del brand in prima linea nel design dei capispalla. Laddove altre giacche tagliano gli angoli, l’Apex Stretch aggiornato consente una mobilità e una traspirabilità senza precedenti.

Polartec NeoShell è il tessuto impermeabile traspirante a tre strati (da cui “3L” del nome) ed è stato scelto per la morbidezza e l’elasticità, oltre che per la completa impermeabilità di 10.000 mm.

L1

La membrana idrofobica elettrofilata brevettata, inserita tra L2 e L3, è costituita da pori di dimensioni precise per consentire uno scambio d’aria positivo, rilasciando il calore corporeo in eccesso pur rimanendo completamente impermeabile. La sua costruzione unica è resistente, elastica e sorprendentemente leggera: tutte caratteristiche eccellenti per trasformare totalmente la tua prossima sessione.

L2

Il tessuto del rivestimento è la parte visibile a tutti. La nuovissima giacca Apex NeoShell presenta un robusto strato esterno in tessuto elasticizzato in poliestere, che sarà disponibile nei colori black e dark teal per l’aggiornamento 2021-2022. Dato che questo aggiunge resistenza, gli strappi non sono più una preoccupazione.

L3

Supporto in maglia di poliestere morbida ed elastica, che consente l’elasticità della membrana per garantirne la traspirabilità.

Questi tre strati cooperano per assicurare comfort e mobilità in condizioni avverse, creando un tessuto estremamente comodo. Testato e provato nelle condizioni meteorologiche più umide del mondo, Polartec NeoShell  mantiene asciutto dentro e fuori, indipendentemente dall’attività svolta o dalle condizioni.