In questo articolo si parla di:

Un nuovo importante profilo del padel italiano si lega a Wilson: da questo mese inizia ufficialmente l’accordo biennale con Chiara Pappacena, n. 1 italiana e n. 68 del mondo. Il suo nome si aggiunge a quello di altri due numeri uno, l’italiano Marcelo Capitani e la francese Alix Collombon, nonché al mitico Fernando “Bela” Belasteguin.

Profilo

Classe 1994, alta 171 cm, laureata in giurisprudenza, Pappacena rientra tra i vincitori del “Super Tennis Award” proprio come migliore giocatrice azzurra, a essere l’atleta di punta della Nazionale Italiana.

Si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana assoluta e Master Slam Fit in ben quattro occasioni (2017, 2018, 2019 e 2020) ed è stata vincitrice di 14 tappe slam su 15 disputate, del Cupra Fit Star Foro Italico 2019 e finalista del Cupra Fit Star Milano nel 2019.

Nella maggior parte delle competizioni Pappacena fa coppia fissa con l’amica Giulia Sussarello: insieme sono state la prima coppia italiana ad accedere al Main Draw del World Padel Tour ad Alicante (Valencia) nel 2019.

Dichiarazioni

Entusiasta Pappacena ha commentato:Sono molto felice e onorata di entrare a far parte della grande ‘famiglia’ Wilson e di iniziare a competere con un marchio così importante e prestigioso nel mondo, con l’augurio che insieme si possano raggiungere i migliori risultati”.

Soddisfazione anche da parte dello sport marketing manager executive di Wilson Italia Andrea Peruzzo:Siamo fieri di avere, oltre al numero uno maschile d’Italia, ora anche la numero uno femminile. Il padel femminile sta crescendo a dismisura ed è una parte importantissima sia a livello amatoriale che professionistico. Scegliamo i campioni non solo per il ranking ma per i valori che portano/spingono nello sport e per il brand”.