In questo articolo si parla di:

Tra il prossimo 25 aprile e 2 maggio, in Austria, si svolgeranno le World Rookie Finals 2021 di snowboard e freeski, precisamente a Hintertux Gletscher, sul già famoso Betterpark in cima al ghiacciaio. Ben noto per le sue sessioni autunnali e primaverili di alta qualità, offrirà il set-up perfetto per l’evento giovanile di fine stagione più atteso, dopo una stagione difficile in cui, a causa della situazione Covid, si sono susseguiti diversi aggiornamenti del calendario.

L’appuntamento, infatti, assegnerà il titolo di campioni del mondo Rookie 2021 per snowboard e freeski, oltre a una serie di importanti premi, come 22 FIS World Cup, inviti alla Absolute Spring Battle 2022 e al WRT Shooting per i migliori rider dell’evento, molte esperienze di surf a Santander, attrezzatura da snowboard e freeski offerta dagli sponsor Burton, Union, TSG, Blue-Tomato, Jail Jam, Volkl, Marker, Level. I campioni esordienti di snowboard e freeski maschili e femminili, inoltre, saranno qualificati per il 2021.

A causa delle restrizioni vigenti in Austria, solo i rider nati dal 2003 al 2007 e con licenza FIS attiva possono partecipare. Gli iscritti saranno divisi in due gruppi di età (rookies 2003-2005 e groms 2006-2007). Sono qualificati i primi tre rider, maschi e femmine, rookie e grom, di ogni precedente evento del World Rookie Tour della stagione 2019/20 e 2020/21. Ogni associazione nazionale è poi autorizzata a registrare cinque snowboarder e altrettanti freeskier (due maschi rookie, una femmina rookie, un maschio grom, due femmine grom). Inoltre, solo per lo snowboard, sono qualificati anche i primi 20 riders del World Rookie Rank e i primi 10 riders del Grom Rank entro il 16 aprile.

(Credits foto © Becknaphoto)