In questo articolo si parla di:

Ad Asola, in provincia di Mantova, nasce il primo negozio monomarca di nuova concezione firmato UYN: uno spazio esperienziale alla scoperta dei materiali naturali e delle tecnologie del brand

Un nuovo traguardo per UYN – Unleash Your Nature nel suo processo di crescita con l’apertura del primo Experience Store in Italia, che mira a introdurre un nuovo concetto nel rapporto brand-cliente, arricchendo il processo d’acquisto con iniziative esperienziali.

Un’occasione imperdibile anche per presentare l’intera offerta di scarpe e abbigliamento UYN, dagli sport invernali a ciclismo, running, fitness e outdoor.

Sostenibilità e tecnologia

Elegante e contemporaneo, lo spazio che ospita l’Experience Store conta ben 250 metri quadri, completamente ristrutturati, con l’obiettivo di offrire un’immersione nel mondo UYN e nei suoi valori identificativi: la sostenibilità e la ricerca tecnologica.

Percorsi sensoriali pensati per scoprire le materie prime naturali, nuove tecniche produttive per dare vita alle collezioni high-performance del brand italiano; quella pensata da Uyn è una vera e propria esperienza, guidata anche da grafiche esplicative, per toccare con mano i semi di ricino e i bio-polimeri che sono all’origine del filato organico Natex e confrontarlo con il nylon tradizionale derivato dal petrolio; apprezzare la differenza tra il cotone organico (utilizzato nelle linee Natural Training e To- Be) e il cotone non-organico (trattato chimicamente); osservare le erbe utilizzate per la tintura naturale dei capi, la pregiata lana Merino, la canapa eco-sostenibile.

Un luogo che vuole essere una finestra sul futuro dell’abbigliamento sportivo. Al cliente vengono presentati in anteprima prototipi e tecnologie ingegnerizzate da AREAS – Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport, il moderno centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo italiano.

Una nuova esperienza di acquisto

L’Experience Store di Asola diventa un elemento chiave nella strategia distributiva del marchio italiano, pensato per essere riprodotto nel canale retail e wholesale, attraverso partnership con punti vendita che possono dedicare interamente o in parte la loro superficie espositiva per offrire al cliente una nuova esperienza di incontro con il brand.