In questo articolo si parla di:

Dopo l’annullamento della scorsa edizione, l’Italian Exhibition Group (IEG) sta progettando nei dettagli la realizzazione della Summer Edition di RiminiWellness, fissato in agenda da giovedì 1° a domenica 4 luglio 2021 nel quartiere fieristico di Rimini. Lo scenario prevede padiglioni tra i 6 e i 13 mila metri quadrati per 20 metri di altezza, una moltitudine di spazi outdoor attrezzati e modulari e la garanzia dei protocolli di safebusiness, oltre che l’evolversi dei trend di vaccinazione. Un evento che si svolgerà dal vivo e in massima sicurezza, per un’appuntamento speciale che sarà – come tutti gli altri anni – un’esplosione di benessere lungo la riviera romagnola.

L’edizione estiva di RiminiWellness sarà una manifestazione ricca di eventi e garantirà momenti di business e formazione per gli operatori professionali nell’area Pro.Fit, ma anche occasioni di puro e sano divertimento per la community di sportivi e appassionati nel mondo FUN. Nel 2021 tornano i focus verticali di RiabiliTec, Pilates Juction e Riministeel e l’attesissimo FoodWell Expo.

RiminiWellness Summer Edition è un appuntamento ormai iconico che, da oltre 15 anni, segna gli standard e le tendenze dello stare in forma, promuovendo i valori sociali dell’intera filiera produttiva e agonistica legati a sani stili di vita. Amato e atteso da migliaia di praticanti e professionisti del fitness e dello sport, attira, oltre ai top media del Paese, anche le aziende leader del settore (400 quelle dell’ultima edizione) e i top player del largo consumo, dall’industry del food a quella del digitale. Questo settore, non a caso, impiega sul territorio nazionale oltre 120 mila addetti e conta 18 milioni di praticanti e appassionati.

Secondo la ricerca dell’istituto internazionale International Fitness Observatory (IFO), l’impatto delle chiusure causate dalla pandemia ha causato il mancato incasso tra l’80 e il 90% di 1 miliardo di euro nella proiezione annuale. Proprio per questo il settore attende la grande kermesse riminese per ritrovare il suo pubblico, trade e consumer, lanciare e testare nuovi prodotti, fissare un nuovo punto di (ri)partenza.

Prima di luglio 2021, però, i riflettori si riaccenderanno sui Wellness Talks in programma tra il 30 marzo e il 27 aprile, con quattro webinar a cura di RiminiWellness in partnership con Assosport, in cui i protagonisti del mondo fitness si confronteranno sui temi di attualità (qui il programma completo).

Attività in corso anche sul fronte internazionale dove, dopo l’acquisizione da parte di IEG degli eventi leader di settore nel Medio Oriente, si registra il successo del Dubai Muscle Classic dello scorso febbraio con 47 mila spettatori in diretta streaming su Youtube. Dal 28 al 30 ottobre, invece, presso il Dubai World Trade Center, si terranno le prossime edizioni del Dubai Muscle Show e Dubai Active.