In questo articolo si parla di:

Tra sostenibilità e tradizione Armada e Giro propongono le novità per la prossima stagione invernale.

The Reliance Series di Armada

Armada per la stagione 21/22 ha pensato proprio a tutto, completando la gamma di proposte con soluzioni che colmano un vuoto.

Una linea completamente nuova (Reliance), dedicata al mondo femminile nella sua declinazione all mountain shredders. Composta da cinque paia di sci direzionali, leggeri e resistenti che prediligono le piste battute, è una linea che regala performance senza compromessi per tutte le ragazze che cercano uno sci pronto a tutto.

Ci sono delle sciatrici orientate allo sci su pista nei resort che richiedono presa di spigolo potente, grip e stabilità – ma anche versatilità, galleggiabilità in fresca e performance su ogni terreno. Per loro è nata la serie Reliance!

Reliance è stata pensata e poi sviluppata grazie al quella rete di atlete, istruttrici e guide che gravitano intorno al brand e che hanno contribuito chiarendo sin da subito cosa stavano cercando.

Gli sci della linea Reliance saranno disponibili a partire da settembre 2021.

Giro per Pow

La stagione che verrà, quella 21/22, Giro la dedica tutta a POW, (Protect Our Winters), un’ associazione no profit in prima linea per la lotta ai cambiamenti climatici.

L’impegno è quello di trasformare gli appassionati di outdoor in veri attivisti per il clima, una filosofia che il brand sposa appieno e a cui dedica la variante di una maschera e un casco, dal design molto fine e pulito.

La maschera Contour

Con un appeal innovativo esprime al meglio la filosofia del brand californiano, che si rivolge a tutti coloro che amano la montagna. Questa goggle realizzata suoi toni del blu è resa riconoscibile da patch POW diversi su ogni lato delle strap: uno rotondo in tessuto sulla sinistra ed uno gommato rettangolare sulla destra.

Inoltre, la sua principale caratteristica è il frame sviluppato con la tecnologia Expansion View Technology +, upgrade della già performante EXV, che offre il miglior campo visivo presente sul mercato garantendo una visione “widescreen” sui panorami più belli di ogni montagna.

A questa unica e innovativa tecnologia di costruzione si abbinano l’efficace sistema di ventilazione Evak, il sistema di cambio lenti magnetico assistito “quick-change” e le incredibili lenti VIVID Toric by Zeiss ,che rendono la Contour una maschera di altissimo livello progettata per regalare la perfetta esperienza in montagna in ogni condizione.

Il casco Grid Spherical

Sviluppato in grigio tenue in modo da ricordare la neve fresca, il nuovo casco Grid Spherical presenta il nuovo logo POW sul retro.

È tra le soluzioni più leggere (400 g nella misura M) ed evolute in circolazione per backcountry e freeride e presenta una tecnologia completamente nuova: Spherical infatti reindirizza le forze d’impatto in caso di caduta, portando il concetto di sicurezza a un livello superiore senza compromettere comfort, ventilazione, peso e stile. Componente centrale di questa tecnologia costruttiva è il sistema MIPS, che migliora in maniera decisiva e importante la protezione contro i traumi da movimento rotatorio.

Fodera extra confortevole e termoregolatrice Power Grid Polartec rimovibile, chiusura Fidlock  magnetica, ventilazione Stack regolabile con Thermostat Control completano la dotazione di questo casco dal design inconfondibile.

INFO: Nitro Distribution: www.nitro.it – nitro@nitro.it – 0464.514098