In questo articolo si parla di:

In vista della stagione 2021/22, Atomic presenta la linea di sci all-mountain Maverick e Maven sviluppati attraverso approfonditi e severi test in Nord America e in Europa. Concepiti per un impiego a 360°, gli sci Maverick (per uomo) e Maven (per donna) possono essere utilizzati anche con attacchi e pelli per risalire pendii o per il telemark, e si caratterizzano per poter garantire un’esperienza epica.

Testati dalla California al Quebec, dalla Columbia Britannica alle cime dell’Austria, i Maverick e Maven sono disponibili in varie larghezze per affrontare al meglio ogni singola condizione di neve.

Atomic ha costruito una linea sci che integra tecnologie nuove a altre esistenti con l’obiettivo di concentrarsi sulla versatilità, come la costruzione Omatic Core e il versatile Flow Profile. Il nucleo Omatic (scrambled Atomic) nel Maverick è costituito da una combinazione di strati di titanio e fibra di vetro, mentre nel Maven è presente un inserto in fibra di carbonio.

Maverick

Questo nuovo approccio alla costruzione del nucleo secondo il brand, garantisce il meglio della rigidità torsionale in rapporto alla flessibilità lungo tutta la lunghezza dello sci. Il flex, poi, è completato dal Flow Profile di Atomic. Questa silhouette rocker/camber/rocker si combina infine con la tecnologia nella zona delle spatole HRZN early-taper per rendere l’ingresso curva più intuitivo ovunque ci si trovi durante le discese in montagna.

Maven

Il camber sotto i piedi invece mira a consentire agli sciatori e alle sciatrici la possibilità di affrontare le curve con atteggiamento sportivo, sia in pista sia fuori. Infine, entrambi gli sci sono dotati di un’anima in legno di pioppo capace di mantenere un ridotto peso garantendo un flex reattivo e orientato, sempre, alle alte prestazioni.

Per testare le capacità di Maverick e Maven sono stati coinvolti oltre 60 collaudatori impegnati in un tour di test e collaudi in Nord America. Questo Team ha esaminato oltre 145 prototipi per affinare il progetto e prima di potere dare il via alla produzione finale.

I frutti di questo esteso e straordinario impegno, unico nel panorama dello sci, sono due nuovi prodotti che si adattano alla maggior parte degli sciatori nella gran parte delle condizioni.