In questo articolo si parla di:
19 Febbraio 2021

Grazie a un accordo a lungo termine firmato con Women Win, Puma mira ad aumentare la visibilità delle atlete, dei modelli di rifermento sportivi e a sostenere iniziative che abbattano gli ostacoli all’accesso di ragazze e donne allo sport. Un sodalizio, questo, che fa seguito a quello del 2020, quando il brand donò 100.000 euro all’organizzazione in occasione della campagna “Forever Tied Together”, volta a  supportare gli sforzi dell’organizzazione nel promuovere l’equità di genere. In tal senso lo sport rappresenta uno strumento potente per sfidare le norme e gli stereotipi. Dare alle ragazze e alle donne l’accesso allo sport può creare opportunità per loro di fare squadra, parlare e attivarsi – nello sport e nelle loro comunità – il che a sua volta può creare società più eque.

I programmi di Women Win, fondata nel 2006 come un fondo globale per le donne dedicato alla promozione dei diritti femminili attraverso lo sport, hanno avuto un impatto su più di 4 milioni di ragazze in 100 Paesi del mondo.

Adam Petrick, global director of brand and marketing di Puma, ha commentato in questi termini il recente accordo: “Noi di PUMA crediamo che tutti coloro che vogliono praticare sport dovrebbero averne l’opportunità. Questo è il motivo per cui siamo orgogliosi di supportare Women Win e i loro sforzi per aiutare ragazze e donne a esercitare il loro diritto di fare sport. Nei prossimi anni ci impegneremo per creare insieme un impatto duraturo per le ragazze e le giovani donne impegnate nello sport”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è il pensiero di Maria Bobenrieth, executive director di Women Win: “Women Win crede nel potere degli sforzi congiunti per avere un impatto sui diritti femminili a livello globale, è grazie alle nostre partnership che siamo in grado di supportare gli attivisti locali e partner esecutivi per guidare il cambiamento necessario per un futuro in cui ogni donna e ragazza esercita i propri diritti”.

Grazie al supporto di Puma nei progetti di Women Win, quest’ultima coinvolgerà 5.000 ragazze e donne. Inoltre il marchio, in qualità di funding partner, contribuirà a far si che Women Win raggiunga un altro milione di ragazze e donne entro la fine del 2023.

Crediti immagini: Soccer Without Borders ed Empodera, due delle organizzazioni che collaboreranno attivamente alle iniziative di Puma e Women Win.