In questo articolo si parla di:
11 Febbraio 2021

Tecnologie da professionisti alla portata degli sciatori più curiosi e appassionati. Questa l’offerta di Völkl declinata in quattro modelli. 

Per dare il via all’inverno 2021/22, Völkl presenta quattro modelli Master ad alte prestazioni: due Racetiger Masters nella linea Race e due Deacon Masters nella collezione All-Mountain.

Un’anima in frassino di alta qualità, precedentemente utilizzata solo negli sci professionali da Coppa del Mondo, e punte in carbonio su misura, distinguono i nuovi Masters dai loro predecessori. Il Racetiger GS e SL Master dispongono anche di collaudate tecnologie chiave Völkl come Full Titanal, 3D.Glass, tip rocker e una piastra per attacchi da Coppa del Mondo.

VOLK Racetiger GS Master

Völkl sta lanciando dunque due modelli con tecnologie precedentemente riservate esclusivamente agli sci da Coppa del Mondo, rendendoli commercialmente accessibili a sciatori atletici, orientati alla prestazione e aprendo loro un livello senza precedenti di prestazioni su qualsiasi pista.

VOLK Racetiger SL

  • Nucleo di alta qualità in legno massello di frassino, che percorre l’intera lunghezza dello sci. Il frassino è un legno duro altamente elastico, quindi il nucleo funge da riserva di energia. Lo sci si piega entrando in una curva provocando l’allungamento delle fibre; l’energia viene accumulata e immagazzinata, quindi rilasciata nuovamente all’uscita dalla curva. Poiché le fibre del legno si allungano, gli sci si adattano a ciò che è sotto di loro, in modo da rimanere in stretto contatto con il terreno per tutta la loro lunghezza.
  • Le fibre di carbonio sono assemblate in modo che il loro orientamento e spessore siano ottimizzati in base alle esigenze di ciascuna area. Le punte in carbonio su misura controllano la rigidità torsionale del Racetiger GS e SL Master trasmettendo potenza proprio alle zone con il carico più elevato. Il risultato è una punta diretta, precisa e affidabile e una virata più vivace che richiede meno sforzo.
  • La combinazione di anima in legno di frassino e punta in carbonio su misura fornisce un accumulo progressivo e uniforme di energia nella parte anteriore dello sci, offrendo agli sciatori una sensazione dinamica completamente nuova e aprendo un nuovo capitolo nello sci da pista ad alte prestazioni.