In questo articolo si parla di:

Pur cambiando completamente faccia a causa della situazione sanitaria globale, ISPO Munich ha mantenuto uno degli aspetti che ogni anno la rendono un appuntamento atteso da tutti: gli ISPO Award. Andata in scena dall’1 al 5 febbraio in versione Digital, la più importante fiera al mondo per l’attrezzatura e l’abbigliamento sportivo ha premiato i migliori e più innovativi prodotti dell’industria dello sport invernale e dell’outdoor. Tra questi figura il nuovo Speedmachine 3 130 di Nordica, che è valso a Tecnica Group un Gold Winner Award nella categoria Ski Boots.

Tra i punti di forza che hanno portato a un riconoscimento tanto prestigioso, una tecnologia innovativa che fonde tre differenti tipi di materie plastiche con densità diverse.

Altri due Winner Award sono andati al gruppo trevigiano: uno a Tecnica, per lo scarpone da freeride COCHISE 130, e un altro a Nordica questa volta nella categoria sci, per il progetto del Belle DC 72, modello specifico per le donne.

Alberto Zanatta, presidente del Gruppo, ha espresso la propria soddisfazione per un premio che rappresenta un grande successo per il reparto R&D del Gruppo, ma al tempo stesso un riconoscimento alla strategia dell’azienda che ha scelto di mantenere la propria vocazione all’innovazione anche in un anno complicato come il 2020: “La scorsa primavera abbiamo deciso, a differenza di molti concorrenti, di continuare con i piani di investimento previsti, nonostante le previsioni cupe sugli effetti del Covid. È stata una scelta di coraggio ma ragionata; perché a uno sguardo sulle Alpi la stagione sembra persa, ma negli Stati Uniti e in Canada si scia, nel Nord Europa e in altre zone del mondo anche. Per noi questa è un’occasione di maggiore competitività nel mercato, di fare la differenza spingendo sul nostro ruolo di leader di qualità, creatività e innovazione tecnologia.”

Un modo di consolidare l’eccellenza made in Italy nel mondo neve, come si spera avvenga anche ai Mondiali di Sci Alpino a Cortina: Tecnica Group ha aderito subito come partner tecnico all’iniziativa, convinta dell’opportunità di un evento che promuove insieme, sport, imprese e turismo.