
Define your track: il motto della nuova collezione dedicata al freeride per l’inverno 2021/22 di Ortovox la dice lunga sulla strada che il brand già da anni ha intrapreso per la salvaguardia del pianeta. “Ognuno di noi può scegliere quali tracce lasciare dietro di sé”. afferma il ceo di Ortovox Christian Schneidermeier.

Christian Schneidermeier, ceo di Ortovox
“Cambiare il nostro mondo in meglio minimizzando i danni che l’uomo e i suoi processi produttivi infliggono alla natura è possibile. Il ProtACT Academy Guide Book redatto dal brand è un vademecum con i consigli per rendere gli sport di montagna più sostenibili. In questo modo Ortovox esprime chiaramente e senza riserve il proprio ruolo formativo, presentandosi sempre di più come un marchio che punta sulla formazione e sulla trasmissione di nozioni scientifiche”.
Vogliamo posizionare il nostro marchio sul mercato in modo chiaro. Vogliamo plasmare consapevolmente il nostro futuro, affrontare argomenti importanti e contribuire in modo concreto al cambiamento. Siamo profondamente convinti che, proseguendo per questa strada, Ortovox diventerà presto un modello per tutti i marchi outdoor”
185 MERINO PRINT SHAPE PIC LONG SLEEVE
Aggiornamento estetico per la collaudata collezione 185 Merino print in pura lana Merino al 100%. Il nuovo look è reso possibile grazie all’utilizzo di un filato ritorto multicolore.
• Non irrita la pelle
• Prodotto naturale di origine tasmaniana. Ortovox conosce le pecore, gli allevatori e le loro famiglie e si assicura delle eccellenti condizioni di vita del bestiame
• La tosatura delle pecore avviene una volta all’anno
SWISSWOOL PIZ BADUS JACKET
L’esterno della Swisswool Piz Badus Jacket è realizzato in tec-stretch, un materiale trapuntato, elastico, traspirante e resistente al vento. L’imbottitura in lana swisswool da 70 g/m2 mantiene caldo il corpo senza limitare la libertà di movimento. L’High-Reach Performance Fit con forma ergonomica delle maniche e inserti laterali in Merino fleece elasticizzato assicura un’alta vestibilità e la massima libertà di movimento. Il cappuccio pre-regolato garantisce una protezione aggiuntiva.
La Swisswool Piz Badus Jacket si distingue anche in termini di sostenibilità: oltre alla lana Merino, per la realizzazione viene utilizzato anche il poliestere riciclato. È completamente priva di PFC, neutra dal punto di vista climatico ed è un prodotto made in Europe.
3L DEEP SHELL JACKET
Il completo 3L Deep Shell Jacket e Bib Pants garantisce una protezione completa e un’elevata vestibilità per l’attività freeride, pur mantenendo un peso ridotto. Nei punti del corpo particolarmente sensibili al freddo la membrana ad alta prestazione di Toray è foderata con la pregiata lana Merino, certificata secondo i parametri dell’Ortovox Wool Promise. La linea è completamente priva di PFC, neutro dal punto di vista climatico e dunque ecosostenibile.
BIB PANTS
Le tasche ergonomiche posizionate all’altezza delle cosce dei 3L Deep Shell Pants sono estendibili per poter accedere rapidamente alla tasca integrata del ricetrasmettitore antivalanga, dotata di un piccolo moschettone. Le lunghe zip con doppio cursore permettono di variare la ventilazione a seconda delle necessità e rendono i pantaloni più facili da indossare e da togliere.
FREERIDE GLOVE
Realizzato nei colori abbinati al nuovo completo Deep Shell, i Freeride Glove sono i guanti ideali per freeride e scialpinismo. Imbottiti in con un mix di lana Merino vergine e riciclata, sono caldi e impermeabili grazie alla membrana in Sympatex.
INFO: Outback ’97 – 035.361103 – info@outback.it