In questo articolo si parla di:

Per la stagione fall-winter 2021 Mons Royale propone capi in lana Merino dal look peculiare, dalle prestazioni sempre più affinate e dalla vestibilità migliorata.
Le pecore Merino sono state tra le prime a essere allevate all’uomo, vivono tra le colline montuose della Nuova Zelanda, dove il clima è estremo, non perdona e non è ospitale. Ma questi animali si sono ben adattati a questi luoghi e il vello che li ricopre garantisce loro una perfetta temperatura corporea.

La lana Merino infatti è la fibra dalle migliori prestazioni termoregolatrici che la natura abbia mai creato e si è evoluta per resistere ai climi più “ai limiti”. Un perfezionamento lento e continuo che la fa essere performante e incredibilmente efficace nel proteggere dal freddo, riparare dall’umidità e regolare la temperatura corporea.

La lana Merino utilizzata da Mons Royale è certificata Z.Q. ed è tra le migliori disponibili: proviene da pecore allevate libere con amore ed è garanzia di qualità, performance ed eco sostenibilità. I capi Mons Royale sono in tessuti dall’altissima percentuale di Lana Merino: alcuni, come quelli della linea Yotei lo sono al 100%.

CASCADE 1/4 Zip Winter Leopard
La linea Cascade è la principale baselayer di Mons Royale. Realizzata nel nuovo tessuto Merino Flex 4 Way stretch con l’ 81% di lana Merino certificata Z.Q., è composta da capi dal fitting slim e dalla massima libertà di movimento.

Pensati come primo strato caldo, comodo e con tutte le caratteristiche della lana Merino. La firma Mons Royale è evidente nel taglio, nel tessuto e nelle stampe sempre originali e riconoscibili come questa che prende il nome di Winter Leopard ed è disponibile nei capi della linea dedicata alle ragazze che amano la vita attiva con un tocco di grinta.

YOTEI LS Marina Black e YOTEI POWDER HOOD LS Toffee Wine

Taglio di ispirazione street con vestibilità comoda: i capi sono perfetti per essere indossati come primo o secondo strato. Realizzati in tessuto Merino 200 al 100% in lana Merino sono un vero concentrato di performance naturali. Due le long sleeve Yotei pensate per il pubblico maschile da Mons Royale, una classica e pronta veramente a tutto, qui nella versione Marina Black. E una seconda dalla stessa vestibilità ma con l’aggiunta di un cappuccio integrato utile nelle giornate ventose o di neve fresca che prende il nome di Powder Hood LS.

BELLA TECH HOOD
Baselayer multisport per attività dinamiche e aerobiche. Utilizzano il tessuto ultraleggero Merinoi Air Coon (83% lana Merino, 13% Nylon, 4% Elastane) pensato per essere il più termoregolatore possibile: tenere al caldo quando fa freddo e al fresco quando serve. La longsleeve Tech Hood è caratterizzata da un cappuccio integrato con zip frontale per favorire la ventilazione, fitting slim sagomato sui fianchi, parte anteriore allungata per maggior copertura e polsini con thumb loop.