In questo articolo si parla di:

Helly Hansen è un brand nato oltre 140 anni fa che veste i professionisti dello sci alpino di ben tre nazionalità, gli svedesi, i canadesi e i finlandesi.

L’azienda norvegese non si occupa solo di abbigliamento legato allo sci alpino ma di tutte quelle discipline che si legano all’outdoor, dagli oceani alle montagne, proteggendoli dalle più impegnative condizioni ambientali.

Helly Hansen replica i capi degli atleti della Coppa del Mondo per offrirli a tutti gli appassionati della montagna con una collezione per la stagione 20/21. Che si tratti di allenamento o di competizione tra i pali, questi atleti possono fare affidamento sulle soluzioni tecniche e di design sviluppate dal brand. Oggi possono farlo anche coloro che desiderano sciare con il look dei proprio eroi sportivi. La replica collection include tutti gli strati protettivi: giacche, pantaloni, midlayer e baselayer tecnici, accessori – tutto quello di cui un atleta ha bisogno in una lunga stagione di allenamenti e competizioni.

Alpha e Alphelia Lifaloft Jacket

Giacca traspirante e idrorepellente, grazie al trattamento Dwr, in tessuto quadri-stretch antivento Helly Tech Professional, con membrana impermeabile (20.000 mm di colonna d’acqua). L’imbottitura in Lifaloft, una tecnologia esclusiva basata sule fibre idrofobe Lifa, assicura un maggiore isolamento dal freddo col 20% in meno di volume delle imbottiture convenzionali, e una traspirabilità superiore. Sono presenti dei riflettori Recco e una tasca per lo smartphone Life pocket+ in Aerogel ideata per protegge dal freddo e aumentare la durata della batteria.

Lifaloft Insulator Jacket

Ideale per l’allenamento o come strato intermedio da mettere sotto la giacca nelle giornate più fredde. Grazie alle fibre idrofobe di cui si compone la tecnologia Lifaloft, il midlayer con la sua imbottitura consente di avere più isolamento dal freddo col 20% in meno di volume delle imbottiture convenzionali, e una traspirabilità superiore. Tessuto esterno antivento finito con un trattamento idrorepellente Dwr senza Pfc.

Legendary Insulated Pant

Pantaloni da sci alpino in tessuto elasticizzato antivento Helly Tech Performance, con membrana impermeabile (10.000 mm di colonna d’acqua) e traspirante, e trattamento idrorepellente Dwr. Imbottitura Primaloft Black, cerniere interne di ventilazione, ginocchia presagomate, ghette con bordo in silicone.

Rigging Coat

Il parka sportivo utilizzato da allenatori e atleti per le attese a bordo pista. Realizzato in tessuto antivento Helly Tech Protection, con membrana impermeabile (15.000 mm di colonna d’acqua) e traspirante, e trattamento idrorepellente Dwr senza Pfc. Dotato di una imbottitura staccabile in Primaloft Black da 100gr, che può essere utilizzata anche da sola. Tasche cargo applicate, cerniera frontale a doppio cursore e polsi regolabili con velcro.

Ski Team Beanie e Cozy Beanie

Cappellino in lana con le insegne delle nazionali di sci alpino sponsorizzate da Helly Hansen. Tiene caldo e permette di darsi delle arie da atleta.