In questo articolo si parla di:

Official tech wellness partner, questo il titolo che assume Therabody nella prestigiosa partnership con la squadra di calcio del Real Madrid. In questo modo le due realtà sottolineano il loro impegno a voler migliorare le prestazioni dei giocatori, contribuendo al tempo stesso a creare una cultura del benessere all’interno della community di atleti, esperti e tifosi del Real Madrid.

Una collaborazione frutto della conoscenza e stima di diversi anni tra il Dottor Jason Wersland, Fondatore e chief wellness officer di Therabody, e il dottor Niko Mihic, head of Medical Services del Real Madrid. Quest’ultimo ha impiegato Theragun nelle sue routine di recupero della squadra ancora prima della nascita della collaborazione segno di una fiducia pregressa che ha avuto la funzione base di mettere le due realtà in contatto. I due esperti hanno iniziato a lavorare insieme allo scopo di implementare soluzioni olistiche che ottimizzassero i protocolli di allenamento, prevenzione degli infortuni e recupero.

L’annuncio della partnership è dunque la naturale estensione di quel progetto nato come un impegno condiviso e autentico nel prendersi cura degli atleti, e farà in modo di accelerare la creazione di una cultura del benessere più olistica e integrata al Real Madrid, per i prossimi anni.

“Il Real Madrid è celebre in tutto il mondo per la sua eccellenza dentro e fuori dal campo, e il Dottor Niko è noto per aver realizzato alcuni tra i più innovativi protocolli di infortunio e di recupero per i suoi giocatori, e sono onorato di poterlo aiutare a raggiungere un nuovo livello” ha dichiarato il Dottor Jason Wersland. “Sostenere la dedizione del Real Madrid nell’istituzionalizzazione del benessere sportivo è parte integrante di ciò che siamo e di quello che naturalmente facciamo. Non vedo l’ora di contribuire ad ampliare i programmi del Real Madrid”.

“Quando si tratta di prendersi cura, di trattare gli atleti e di personalizzare i piani di recupero per ciascun giocatore, è fondamentale che io prescriva protocolli olistici innovativi e leader del settore, che i giocatori possano effettuare sia con me che in autonomia”, spiega il Dottor Niko Mihic, Head of Medical Services del Real Madrid. “Therabody e il Dr. Jason offrono una ricerca scientifica e prodotti che non solo ottimizzano l’allenamento e il recupero, ma che preparano questi atleti alla vita al di fuori del campo. Siamo entusiasti di lavorare con Therabody e il Dr. Jason in qualità di nostri esperti di wellness”.

Tramite la collaborazione appena formalizzata, i giocatori delle squadre maschili e femminili integreranno nelle loro sessioni di allenamento i dispositivi Theragun PRO, Wave Roller, Theragun mini e il recente Recovery Pump da impiegare in autonomia con la guida dell’app Therabody.

La partnership avrà inoltre un impatto ancor più positivo in termini di programmi di ricerca e di formazione di Therabody attraverso la Therabody University e la sua rete di professionisti di fama mondiale specializzati in salute e fitness, oltre a fornire l’opportunità a entrambi i team di apprendere e ottenere informazioni l’uno dall’altro per innovarsi ulteriormente.

“Supportare gli atleti in tutto il mondo è fondamentale per il nostro business” dichiara Benjamin Nazarian, CEO di Therabody. “Questa collaborazione onnicomprensiva con il Real Madrid creerà un programma di wellness olistico per i loro giocatori, allenatori e tutto il team aziendale. Avremo anche l’opportunità di imparare e lavorare con giocatori e con i medici esperti per sviluppare nuovi prodotti per il recupero e per il wellness. Non vediamo l’ora di supportare il team del Real Madrid e, allo stesso tempo, di creare un impatto a livello internazionale”.

“Siamo elettrizzati nel dare il benvenuto a Therabody come official sponsor di Real Madrid” ha affermato Emilio Butragueño, Direttore delle Relazioni Istituzionali del Real Madrid. “Questa è una partnership unica tra due brand riconosciuti a livello globale che condividono lo stesso interesse nella cura degli atleti professionisti. Therabody è conosciuto per le sue olistiche soluzioni innovative e progettate scientificamente per il wellness, che ci aiuteranno ad accelerare il nostro programma wellness non solo per i giocatori, ma per tutta la community del Real Madrid.”