In questo articolo si parla di:

È stato firmato l’accordo di collaborazione ufficiale tra l’AIBVC – Associazione Italiana Beach Volley Club e Wilson. Questo sodalizio prevede la fornitura dei palloni Wilson OPTX AVP in tutte le attività sportive e promozionali che vedrà coinvolta l’associazione nel 2021.

Un impegno importante per il brand che si affianca a quella che è considerata la nuova stella del movimento del beach volley che oggi rappresenta oltre 50 tra Società e Scuole di beach volley su tutto il territorio nazionale.

Al contempo questo sodalizio è sinonimo anche di un chiaro obiettivo: contribuire all’ulteriore crescita del movimento del beach volley italiano. Mission che non è nuova per la grande W che da qualche stagione supporta e promuove il movimento attraverso anche la sponsorizzazione di importanti Tornei e coinvolge testimonial conosciuti a livello mondiale, come Adrian Ignacio Carambula Raurich detto Carambulá, famoso come “Mr Skyball”, passando per realtà strutturate come l’AIVBC.

La filosofia di Wilson legata al beach volley abbraccia poi anche i giovani e in questo le Società e Scuole di beach volley legate all’AIBVC sono un autentico volano. Il pensiero del presidente AIVBC Dionisio Lequaglie: “Siamo assolutamente onorati che un marchio internazionale così importante, accostato per anni all’AVP, si sia avvicinato alla nostra associazione e al beach volley italiano. Il fatto che Wilson abbia sposato il nostro progetto è per noi un bellissimo traguardo raggiunto. Sarà una proficua partnership sia per gli eventi sia per i club che avranno un servizio importante con una convenzione sui prodotti. Da qui a poco avranno il via le AIBVC Club Series, le competizioni per società, e confidiamo che si possa partire da gennaio con le attività competitive per i nostri club e con i tornei, nostro indiscusso fiore all’occhiello”.

“Wilson, per quanto riguarda la promozione del beach volley in Italia è orgogliosa di sostenere ed essere a fianco dell’Associazione Italiana Beach Volley Club. Wilson punta sulle comunità degli sportivi, specie in quelle più giovani, che sono certo il prossimo anno, dopo tanti mesi di ‘lockdown’, prederanno parte con ancora più entusiasmo alle tante attività in calendario. Vediamo i nostri palloni Wilson AVP, con i loro colori sgargianti, come collante ‘ideale’ tra i tanti ragazzi che s’incontreranno sui cambi di gioco di tutte Italia, sotto l’ala organizzatrice e di coordinamento garantita dall’Associazione”. Marco Goretti – manager Wilson IT.