In questo articolo si parla di:

Sono passati 20 anni dall’uscita dell’iconico film Cast Away che, oggi più che mai, ritorna ad essere attuale con il tema della solitudine. Un compleanno che il brand americano desidera celebrare omaggiando proprio Mr.Wilson con la campagna social dedicata #MyFriendWilson durante i primi giorni in cui saranno coinvolti diversi Ambassador del beach volley e atleti legati al brand …ci sarà anche Tom Hanks?

Molte persone infatti durante i lunghi mesi di lockdown si solo ritrovate sole, esattamente come il protagonista, impersonato da Tom Hanks, che a seguito di un incidente aereo si ritrova a vivere all’estremo con il tempo che trascorre lentamente e sembra non passare mai.

A fargli compagnia è solo un pallone, ritrovato tra i detriti dell’aereo caduto portati dal mare sull’isola, sul quale è leggibile una “W” simbolo del brand; grazie alla fantasia e al senso di solitudine che opprime l protagonista nascerà “Wilson”, un amico immaginario con un vero volto disegnato con le dita ed il sangue di una ferita.

Inizia dunque una sincera amicizia durata tutti i cinque anni di permanenza sull’isola, che renderà Wilson un’icona del Best Friend, quell’amico che senza chiedere nulla in cambio è fonte di quella forza che gli consente di resistere anche nei momenti più bui, è la sua stessa coscienza. Il legame di Chuck Noland con Wilson diviene talmente forte che durante la fuga in mare aperto su una zattera precaria dopo una tempesta, Wilson cade in mare aperto e Chuck tenta disperatamente di salvarlo, rischiando di affogare.

Wilson, è quindi coprotagonista d’eccezione, diventando uno degli oggetti di scena più famosi della storia del cinema, nonostante sia stato interpretato da tre palloni differenti, uno dei quali è stato successivamente battuto all’asta per un valore pari a 18.400 dollari ed è stato insignito del premio Critics’ Choice Award per il miglior oggetto inanimato (anno 2001).

Il brand americano vuole dunque celebrare il ventesimo anniversario di Mr. Wilson dando la possibilità a chiunque lo desideri di acquistare il pallone sul proprio sito e nei migliori negozi sportivi; Wilson è un vero pallone per divertirsi, infatti, è uno dei preferiti sui campi di beach volley per le sue caratteristiche tecniche, vedi il rivestimento di altissima qualità in pelle sintetica, per tocco e un contatto ideali. Insomma, chiunque potrà avere il proprio Mr.Wilson, con la speranza che ognuno di noi possa uscire presto dalle “isole deserte” dei nostri lockdown e ritornare a divertirsi con lui, grande compagno di beachvolley e pallavolo nel pieno spirito del brand americano. Mr. Wilson è tornato… buon compleanno!