In questo articolo si parla di:
26 Novembre 2020

Il brand italiano conferisce ad ogni elemento la sua corretta destinazione d’uso per affrontare lo sport, anche d’inverno e all’aria aperta, in totale sicurezza.

P4P MASK

Mico resta al passo e propone una mascherina igienica di contenimento del droplet e protezione generica, lavabile e riutilizzabile, ma soprattutto adatta all’attività sportiva. Prodotta interamente in Italia e più precisamente nella sede di Brescia, il ciclo di produzione è 100% verticale e soggetto a certificazione Tessile&Salute che garantisce la sicurezza e la trasparenza del prodotto tessile.

P4P Mask, con i suoi soli 8 grammi, si compone di una parte esterna strutturata con la microfibra di polipropilene Dryarn, tecnica e leggera, combinata alla fibra Lycra, e di un filtro interno in puro argento X-Static: tutte le fibre impiegate hanno ottenuto la certificazione Oekotex Standard 100. Non può essere considerato un dispositivo medico e nemmeno un dispositivo di protezione individuale, ma grazie all’inesauribile potere della fibra d’argento puro X-Static presente sul lato interno nella zona naso/bocca, ha un’azione anti-batterica permanente e naturale che resta efficace per oltre 100 lavaggi. Comoda e impercettibile all’indosso, P4P Mask è realizzata in un unico pezzo senza alcuna cucitura grazie ad un processo produttivo ingegnerizzato; è anche ergonomica perché la struttura è preformata e modellata sulla morfologia del viso con particolare attenzione alle zone del naso e del mento; inoltre è dotata di-morbidi occhielli elastici integrati, realizzati in fibra Lycrasoft altamente confortevoli per usi prolungati. P4P Mask inoltre resta sempre asciutta grazie al polipropilene Dryarn che, essendo una fibra idrofoba non assorbe l’umidità e asciuga velocemente, inoltre le zone laterali, dotate di scanalature diagonali, massimizzano l’espulsione dell’umidità in eccesso.

È lavabile in lavatrice sino a 50°C ed è disponibile in modello unisex sia per gli adulti che per i bambini, in cinque varianti colori.

NECKWARMER

Realizzato in tecnologia Seamless senza cuciture, lo scaldacollo proposta a Mico è sinonimo di fit morbido e confortevole. Ideale da indossare anche con il casco, può essere sfruttato abbinandolo, e non sostituendolo, alla P4P Mask in quanto è leggero ed elastico. La protezione dal punto di vista termico e il controllo dell’umidità sono garantite dal polipropilene Dryarn, la fibra tecnica e idrofoba più leggera in circolazione. Il design è costituito da disegni jacquard con logo Mico