
È una delle trasmissioni più longeve del panorama sportivo invernale e nel 2021 raggiungerà la sua 22esima edizione: torna in tv Ski Magazine, trasmissione che rientra nella multipiattaforma internazionale tv\web sportoutdoor.tv dedicata allo sport e al turismo.
Al momento sono 5 le trasmissioni attualmente prodotte, e Ski Magazine rientra in quella che vuole essere una lente di ingrandimento su tutto il mondo che ruota attorno alle discipline sportive all’aperto.
Si tratta di un format Tv interamente dedicato alla montagna e al mondo della neve, con ampi servizi sulle gare più importanti di sci alpino, sci di fondo, scialpinismo e turismo invernale, in onda, ogni settimana, dai primi di novembre sino a fine aprile 2021.

Floriano Omoboni
Nato dalla brillante mente di Floriano Omoboni, produttore e conduttore televisivo, Ski Magazine sarà visibile su ben quatto reti nazionali, Sportitalia, Tv Svizzera italiana, Marco Polo e Odeon, e su tre reti internazionali in Croazia, Romania e Canton Ticino, oltre che sul network di emittenti regionali di tutta Italia, Youtube, Dailymotion, Smarttv, app e social – come la pagina Facebook dedicata – sempre racchiuse sotto la livrea sportoutdoor.tv, nato nel 2014.

Floriano Omoboni con Federica Brignone
Il 2021 vuole essere un anno di miglioramento per la diffusione televisiva rispetto alle scorse stagioni: saranno riqualificata la visibilità e gli ascolti, alzando il prestigio ed il livello delle tv, proprio grazie alla messa in onda la su Sportitalia, il palinsesto importante punto di riferimento per tutto lo sport italiano, visibile sul canale 60 del digitale terrestre, oltre che sul canale 75 con la Tv Svizzera Italiana sia in Canton Ticino che per il Belpaese (il venerdì h.21); altra grande novità sarà la presenza dei contenuti di Ski Magazine anche sul Marco Polo, canale 65 del digitale e caposaldo per tutti gli amanti di viaggi (la domenica h.20); infine è prevista una capillare diffusione locale con l’obiettivo di allargare il più possibile il target di ascoltatori, andando in onda anche su 100 Tv locali di tutta Italia, posizionate per legge tra il 10 e il 19 del telecomando.

Floriano Omoboni con Valentina Cillara Rossi
Tv importanti, frutto di scelte strategiche che permetteranno a Ski Magazine di farsi strada tra gli appassionati degli sport invernali che vorranno rimanere aggiornati sugli ultimi accadimenti in fatto di Coppa del Mondo, e località mozzafiato.
Ogni anno le trasmissioni sportive prodotte da sportoutdoor.tv, uniche nel loro genere, hanno visto un crescendo di seguito ed ascolti. Alcuni numeri? Un ascolto medio di 80\90 mila persone a trasmissione, e 500-600mila contatti a seconda della tipologia di format tv trasmesso (fonte Auditel 2019).
Comments