In questo articolo si parla di:

Dal 1° gennaio 2021 Joma sarà il nuovo sponsor tecnico della FIT (Federazione italiana tennis) per i successivi cinque anni. Una partnership che sarà occasione per entrambe le parti di crescere a livello internazionale: la federazione avrà visibilità negli oltre 120 Paesi in cui Joma è presente dal punto di vista commerciale, che a sua volta potrà consolidare l’immagine del brand nel mondo non solo del tennis, ma anche del padel, del beach tennis e del wheelchair tennis.

L’azienda spagnola sarà dunque il fornitore esclusivo dei capi di squadre nazionali, tecnici federali e centri estivi FIT, oltre che del canale tv SuperTennis. Atleti, tecnici, insegnanti, ufficiali di gara e collaboratori saranno uniti da un nuovo look, che si è già concretizzato in una vera e propria collezione, pronta al lancio sul mercato nel gennaio dell’anno nuovo.

Joma fornirà anche supporto al movimento federale nel processo di rinnovamento della sua brand identity, mentre la FIT sarà coinvolta anche nel processo creativo del brand, che affiancherà in tutte le fasi di sviluppo del prodotto.

Siamo molto soddisfatti per aver trovato in Joma Sport un partner dinamico, ricco di entusiasmo e dotato di grande know how che, come noi, è proiettato verso un futuro di crescita e successo”, afferma il presidente della FIT Angelo Binaghi. Porteremo insieme, sui mercati nazionali e di tutto il mondo, la nuova immagine del tennis italiano, coniugando qualità, eleganza e voglia di vincere”.

Parole di elogio anche da Alberto López, direttore generale di Joma Sport e responsabile del dipartimento tessile: “È un onore avere la fiducia della Federazione italiana tennis e sono sicuro che insieme faremo un grande lavoro. Per Joma questo accordo rappresenta una grande opportunità, non solo nel mondo del tennis, ma in tutto il mercato italiano. In Joma lavoreremo per contribuire ai grandi successi che siamo certi il futuro riserverà alla FIT e alle sue nazionali”.