In questo articolo si parla di:

S/RACE PRO SL 165

Salomon propone uno sci da slalom agile e dinamico dedicato a sciatori alla ricerca di un insieme sci-piastra da gara di alto livello. Definito un’autentica macchina da adrenalina è strutturato per consentire l’accelerazione anche durante gli archi di curva più stretti.

La presenza del legno di betulla e pioppo nell’anima dello sci e una struttura sandwich con sidewall sull’intera lunghezza offre stabilità, reattività e precisione per uno sci ideale anche sulle piste più impegnative. Il sistema Edge Amplifier è stato rivisitato per adattarsi allo sci da slalom, in modo da offrire una maggiore trasmissione dell’energia e incrementare del 30% l’aderenza delle lamine al manto nevoso, mantenendo allo stesso tempo la giusta dose di flex sotto i piedi, per livelli superiori di reattività, agilità e tenuta.  Il doppio strato in titanal, uno su ciascun lato del nucleo, consente il miglioramento delle prestazioni sulla neve dura e compatta, assicurando maggiore precisione del gesto tecnico. Con una lunghezza di 165 cm e una soletta pensata per le competizioni e un raggio di 13 m, la struttura presenta una punta rinforzata e spatola larga 118 mm, 65 mm sotto i piedi e 103 mm in coda.

S/RACE PRO GS 175

La declinazione per lo slalom gigante presenta uno sci con un raggio di curva di 15 m, per offrire allo sciatore un’esperienza adrenalinica sia tra i pali da gigante che in pista, con accelerazione intensa a stabilità superiore. Stabilità, precisione e un buon effetto rebound sono garantite dall’anima in legno di betulla e pioppo, dalla struttura a sandwich con sidewall sull’intera lunghezza, oltre che da una soletta specifica per le competizioni.

Le prestazioni sono ottimizzate anche dalla tecnologia Edge Amplifier, rivisitata e specifica per slalom gigante e il doppio strato in titanal assicurano assicura maggiore aderenza delle lamine al manto nevoso e grande stabilità anche a velocità elevate.

Il modello prevede una combinazione sci-piastra da gara di livello superiore una lunghezza di 175 cm, una spatola di 115 mm e una coda di 98mm, sotto i piedi lo sciatore si troverà un centro di 65 mm.

S/RACE 130 – S/RACE 110

Preciso, leggero ( soli 2.100 g) e in grado di ottimizzare la trasmissione della potenza agli sci, lo scarpone S/RACE 130 di Salomon è pensato per essere la miglior accoppiata degli sci della stessa linea.

È realizzato con la nuova costruzione Coreframe in Xecarb di Salomon, sfruttando uno scafo Sensitive Shell con pareti più sottili ma rinforzato in carbonio, soluzioni scelte per migliorare il feedback del terreno e la trasmissione della potenza. È un inserto che garantisce la rigidità dello scarpone dopo il processo Custom Shell HD. La parte superiore dello scafo è realizzato in poliuretano a base etere, per una massima resistenza ai colpi, inoltre il perno oversize avvitato e inclinabile consente una regolazione precisa dello stance. La calzata di questo modello è stata arricchita con una nuova scarpetta da Coppa del Mondo, che offre massimi livelli di performance grazie a un’ottimale tenuta del piede; mentre la linguetta invece garantisce un assorbi-mento ottimale degli impatti. Lo strap è dotato di un sistema a griffa che ne limita l’elasticità e tiene ben ferma la parte inferiore della gamba. Con una pianta larga 92 mm, questo scarpone è disponibile con flex 130 e 110.