In questo articolo si parla di:

Gli atleti del team Bollé sono pronti per brillare nella prima tappa di Coppa del Mondo che anche quest’anno ritorna nella cornice di Sölden dal 17 al 18 ottobre. Nonostante un’emergenza sanitaria mondiale senza precedenti, il grande sci torna protagonista e insieme a lui gli atleti che fanno di questo sport un evento imperdibile.

Bollé, sempre presente ai più alti livelli, ha siglato una partnership con il team Alpine Canada Alpin che va ad aggiungersi agli altri Pool di sci alpino delle federazioni austriaca, finlandese, francese, svizzera e slovena di cui il brand sarà supporter per la prossima stagione. Anche il team Alpine Canada Alpin sarà attrezzato con i migliori prodotti Bollé, fra cui l’ultima punta tecnologica: il casco Medalist Carbon Pro Mips.

La scorsa stagione è stata ricca di successi per il Team di atleti Bollé con la conquista di 2 Golden Globe – 1 per Alexis Pinturault (Combinata) e 1 per Loic Meillard (Parallelo) – e 11 vittorie su 25 podi raggiunti. Grandi sono le aspettative per questa edizione di Coppa del Mondo di sci alpino, in particolare per la prima gara di Sölden dove l’anno scorso il team Bollé ha fatto registrare due vittorie: quella di Alexis Pinturault e Alice Robinson, e il 3° posto di Tessa Worley.

Bollé sostiene atleti di altissimo livello ed ascolta attentamente le loro esigenze, per fornire loro le migliori tecnologie del mercato in grado di supportare i loro sforzi nella conquista del podio. Tutti gli atleti Bollé saranno attrezzati con la combo Racing che prevede: il nuovo casco Medalist Carbon Pro Mips omologato FIS e la maschera Nevada.

PERFORMANCE & PROTEZIONE DEL CERVELLO

Omologato FIS, il Medalist Carbon Pro Mips fornisce una maggiore protezione dagli impatti grazie alla sua costruzione interamente in fibra di carbonio combinata con il sistema di protezione del cervello Mips. Il suo peso ridotto, il design aerodinamico, e la vestibilità personalizzabile offrono stabilità e comfort, in grado di ottimizzare le prestazioni Racing. Il casco è compatibile con la mentoniera per un uso nello slalom.

LINEE TAGLIENTI E TECNOLOGIA AVANZATA

La maschera Nevada di Bollé ha conquistato tutto il Team di atleti per il suo stile e l’alto contenuto tecnologico. Questa maschera cilindrica offre un eccellente campo visivo, grazie allo schermo a giorno e alla migliore tecnologia di lente: Phantom.

Una tecnologia di lente firmata Bollé, in grado di fornire una chiarezza ottica imbattibile grazie alla costruzione in NXT. Inoltre, la tecnologia fotocromatica delle lenti Phantom è molto sensibile ed agisce a temperature molto basse. Grazie alla tecnologia LTS (Low Temperature Sensitivity), le lenti Phantom offrono una migliore attivazione della fotocromia, oscuramento o schiarimento fino a -25 gradi. Ultimo ma non per importanza, la tecnologia Phantom fornisce eccezionali prestazioni anti-appannamento per garantire all’atleta un’ottima visibilità anche durante l’azione più intensa.