In questo articolo si parla di:

Penny Oleksiak, la nuotatrice più giovane del Canada a diventare Campionessa del Mondo, si unirà al team Phelps come global ambassador. L’annuncio è stato dato dal brand che ha presentato questa new entry con grande orgoglio visto che a partire da ora, Penny si allenerà e gareggerà utilizzando la gamma di prodotti del marchio.

La collezione Phelps è progettata proprio per gli agonisti, dalle attrezzature per l’allenamento ai costumi performanti, incluso quello da competizione Matrix approvato FINA, di cui la La Oleksiak, detentrice del record olimpico e campionessa del mondo, è stata scelta come volto della campagna.

Quello di Matrix è il primo lancio di un nuovo prodotto del marchio Phelps nel 2020 e coinvolgendo la campionessa in questo progetto, ci si aspetta che la Oleksiak contribuirà a far progredire il brand a livello globale accanto al crescente roster di atleti d’élite tra cui la due volte olimpionica Georgia Davies (UK), il campione del mondo e detentore del record americano Chase Kalisz (USA), il detentore del record francese David Aubry (FRA), l’olimpionico Luca Pizzini (IT) e la detentrice del record italiano Silvia Scalia (IT).

“Penny è un’atleta eccezionale e le sue esperienze ed intuizioni uniche giocheranno un ruolo chiave nell’innovazione dei prodotti per il nuoto agonistico Phelps”, ha affermato Andrew Gritzbaugh, general manager di Aqua Lung Nord America, società madre dei marchi Phelps e Aqua Sphere. “Siamo davvero entusiasti di darle il benvenuto nel team e non vediamo l’ora di supportarla nei suoi impegni futuri.”

Quattro volte medaglia olimpica e sei volte medaglia ai campionati del mondo, Penny Oleksiak è la punta di diamante del Team Canada. In qualità di medaglia d’oro olimpica più giovane del Canada, detiene il record nazionale per il maggior numero di medaglie olimpiche in una singola edizione dei Giochi estivi.