In questo articolo si parla di:

Una scelta che fa leva sulla sostenibilità quella di Torino FC e Joma, sponsor tecnico ufficiale del club, di presentare le nuove divise dei Granata per la prossima stagione sportiva. Tutte le nuove maglie gioco verranno infatti realizzate in poliestere riciclato.

Il brand sportivo Joma ha infatti lanciato sul mercato una nuova linea di materiale sportivo prodotto utilizzando tessuti e processi di lavorazione innovativi, che contribuiscono a ridurre la contaminazione da materie plastiche e a diminuire di molto le emissioni di anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera.

Le materie plastiche, che stanno pregiudicando gravemente la biodiversità del nostro Pianeta, sono state lavorate per essere trasformate in un filo di poliestere 100% riciclato. Il risultato è la realizzazione di più di un milione di metri di tessuto sostenibile utilizzato da Joma per la produzione delle nuove collezioni di abbigliamento, tra cui le maglie gioco ufficiali del Torino FC per la stagione sportiva 2020/2021.

Il nuovo tessuto dall’alto rendimento mantiene le qualità di traspirabilità e comfort proprie dei capi realizzati da Joma. Il tessuto è stato trattato con il Micro Mesh System, una tecnologia che favorisce l’evaporazione del calore corporeo per ottenere così la migliore performance dell’atleta. Grazie a questa ventilazione, l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto, aumentando la sensazione di comfort. Le Cuciture Flatlock conferiscono comfort ed evitano possibili attriti e sfregamenti sulla pelle.