In questo articolo si parla di:

UYN – Unleash Your Nature si è aggiudicato il Red Dot Award nella categoria Brands & Communication Design 2020, una delle più importanti competizioni di design a livello internazionale che quest’anno ha fatto registrare 6992 candidati provenienti da 50 Paesi del mondo.

Design e creatività
In linea con il motto “Alla ricerca del migliore design e della creatività”, una giuria di 24 esperti ha valutato ciascun progetto secondo i criteri di forma (il design e la comunicazione), idea (la vision e i valori del brand) e impatto (l’identità e la specificità di un brand). UYN è stato riconosciuto tra i migliori brand sportivi al mondo per la straordinaria qualità del design, l’innovazione e l’unicità dei suoi prodotti.

La mission: Unleash Your Nature
Lanciato nell’autunno del 2018 dall’azienda mantovana Trerè Innovation, in meno di due anni UYN si è imposto tra i grandi marchi di abbigliamento sportivo. La sua mission è descritta interamente nel nome: “Unleash Your Nature”. UYN ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di esprimere liberamente la propria natura: dai grandi campioni dello sport (UYN è partner di nove nazionali di sci con il suo intimo funzionale e Official Teamwear Supplier dello Sky Racing Team VR46 nel motociclismo) ai semplici amanti dell’active lifestyle.

Per fare questo, UYN combina in maniera rivoluzionaria tecnologia, natura e stile. Ogni prodotto è il frutto di una lunga fase di ricerca e sviluppo, condotta interamente nell’headquarters di Asola (Mantova), che porta a introdurre nuove tecniche produttive e a identificare le fibre naturali più performanti. Libertà di movimento, comfort totale e rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche delle collezioni di abbigliamento e scarpe per sport e tempo libero.