In questo articolo si parla di:
5 Agosto 2020

Smith Optics è un brand che fa parte della galassia del Gruppo Safilo. Sicuramente è uno dei marchi di punta del gruppo per quanto riguarda la produzione di occhiali sportivi. Inoltre Smith è anche tra i leader del settore nella produzione di caschi road e off road.

Non siamo però qui ad annunciare il lancio di un nuovo performante modello di occhiali da ciclismo, ma la nomina di Francesco Rinaldi Ceroni in qualità di nuovo general manager del brand. Francesco entra a far parte dell’azienda con un’esperienza di oltre 13 anni nel mondo dell’eyewear, sia nel settore wholesale che nel retail, avendo rivestito recentemente la posizione di vice presidente international strategy & business development presso Costa Del Mar.

Francesco Rinaldi Ceroni nuovo general manager Smith Optics

In collegamento diretto con la casa madre

Nel suo nuovo ruolo in Smith, Rinaldi Ceroni sarà a capo del business globale per tutti i canali commerciali dalla sede centrale di Portland, rispondendo direttamente ad Angelo Trocchia, ceo del Gruppo Safilo. “Diamo il benvenuto a Francesco, un professionista altamente qualificato e un grande esperto del settore, dotato di grandi capacità imprenditoriali e con un background di successo”, dichiara Angelo Trocchia. Concentrandoci sull’attuazione del nostro nuovo business plan stiamo scoprendo incredibili opportunità di sviluppo per i nostri marchi di punta e sono certo che, sotto la guida di Francesco, Smith si affermerà sul mercato con ancora maggior forza”.

Altre nomine in ballo per Smith

Grazie ai notevoli risultati conseguiti durante gli ultimi anni in qualità di bike category manager, Jon Raymer viene promosso alla nuova posizione di senior marketing manager di Smith. La sua esperienza trasversale e il suo entusiasmo per il brand supporteranno la crescita di Smith in tutte le categorie di prodotto e in tutti i canali vendita. Nel suo nuovo ruolo, Jon supervisionerà i team marketing, social media, public relations e le collaborazioni con le agenzie partner, rispondendo a Rinaldi Ceroni.

Allie Flake, che risponde a Graham Sours, category director di Smith, si unisce al team in qualità di eyewear category manager, con il compito di supportare, rafforzare e sviluppare il canale dell’occhialeria sportiva e il settore degli occhiali da vista. Allie vanta un’esperienza di oltre 10 anni nel settore dell’eyewear, avendo seguito lo sviluppo prodotto per le aziende Oliver Peoples, Fox Head, ROKA Sports e Costa Del Mar. Infine, Tuomas Kronqvist è stato nominato cfo di Smith, mentre Ken Salvador è stato promosso al ruolo di senior finance manager.

Da tutte queste nomine e promozioni non può che uscirne l’immagine di un’azienda solida, dinamica, in crescita e che guarda con ottimismo a un futuro ricco di successi.

smithoptics.com