In questo articolo si parla di:
30 Luglio 2020

Maxisport.com si aggiudica il titolo di “Migliore E-Commerce d’Italia 2020/2021” nella categoria “Sport & Outdoor”, mentre il gruppo Cisalfa segue al quarto posto con un punteggio di 78,73. A determinare questo riconoscimento è stato il grado di soddisfazione della clientela che ha valutato il servizio in base alla sua affidabilità, completezza e aggiornamento, risultato del lavoro svolto nel 2019 e nei primi mesi del 2020.

La ricerca è stata condotta all’Istituto tedesco qualità e finanza (Itqf) e dal suo media partner, La Repubblica – Affari&Finanza, che ha selezionato “I 500 Migliori e-commerce d’Italia”. L’Itqf verifica con cadenza annuale la soddisfazione dei consumatori, a partire dal loro primo contatto durante la decisione d’acquisto fino all’assistenza post-vendita.

Lo studio ha preso in considerazione unicamente negozi online in lingua italiana che hanno sede in Italia. Il punteggio finale attribuito ai negozi è dato per il 50% dal giudizio di esperti e per il restante 50% dal gradimento dei consumatori, misurato grazie ad un sondaggio rappresentativo di 350.000 clienti in Italia.

Sono stati 36 i parametri decisivi tra cui layout del sito, funzionalità della navigazione, presentazione dei prodotti, servizio offerto, condizioni d’acquisto e di consegna a essere stati esaminati. Maxi Sport si è distinto nel contest, ottenendo un punteggio di 81,62/100, grazie ad alcuni plus che fanno sì che quotidianamente migliaia di clienti scelgano questo e-commerce.

Cisalfa Sport conta 147 punti vendita e oltre 2800 persone impiegate per dare vita a una realtà che si attesta come eccellenza italiana per lo sport e il tempo libero sia offline che online.